mercoledì 3 dicembre 2014

Facciamo il punto della situazione

Eh eh era un po' che non lo facevo…
Lunedì sera sono stata a casa di una carissima amica e l'ho aiutata a fare il calendario dell'avvento per suo marito. Niente dolcetti, solo 24 bustine con dentro delle frasine tratte dalla Bibbia. Sì perchè a lui piacciono i pensierini "di chiesa". Alla fine è venuto molto carino e a lui è piaciuto molto.
Mi piacerebbe riuscire a vivere l'atmosfera del Natale. E' davvero tanto che non ci riesco. E' una cosa che un po' mi manca. Sono troppi anni che l'unica cosa che apprezzo del Natale è poter riposare per due giorni di fila. Mi piacerebbe avere una di quelle famiglie chiassose e rumorose che fanno il mega pranzo e si ritrovano in trenta alla stessa tavola!! Che meraviglia!! Mi piacerebbe anche essere io a cucinare per quelle trenta persone, sai che fatica ma che divertimento?!?!?!!!
Comunque torniamo alla realtà.

Progetti a breve-media scadenza:
* regalini per Natale? ancora nessuna idea
* alberino centrotavola per mia madre
* dubito invece di riuscire a fare qualcosa per i banchetti del gattile e mi dispiace molto… devo partire in anticipo per il prossimo anno!!
* sistemare l'album di matrimonio di Claudio, così posso darlo a suo padre fra un paio di settimane quando chiude il gruppo fotografico
* gilet x Cesare… mah, volevo farglielo per Natale ma ho dei grossi dubbi…
* gilet per me… per quanto il modello sia semplice, temo finirà ampiamente a dopo Natale

Sorpresa sorpresa, ho finalmente sistemato la famosa collana di Angela, che almeno la potrà indossare per le feste; il materiale l'avevo tutto da tempo, dovevo solo assemblarlo.
La collana era un misto di perle di stoffa e pietre, e si era rotto il filo:



ho riassemblato tutto nello stesso identico ordine, aggiungendo alcuni pezzettini di feltro e sostituendo il filo di cotone con della bava nera. In teoria dovrebbe tenere di più

lunedì 1 dicembre 2014

Mondo creativo autunno 2014

Eh sì, anche quest'anno non sono mancata all'edizione autunnale del Mondo Creativo. Almeno questa volta non c'era sciopero degli autobus :-) 
Sono andata il venerdì (21 novembre), con Angela (sì, quella a cui devo sistemare la collana da mesi..) e una delle sue sorelle che non c'era mai stata. Ed è già stato divertente vedere questa signora aggirarsi per la fiera come un bambino in un negozio di caramelle :-D
Comunque, ovviamente, qualche spesuccia l'ho fatta. Poche cose che però sono riuscite a far piangere un bel po' il mio portafoglio…
Ecco qui i miei acquisti:



La cosa più importante, è stata trovare la fustella per fare il bordino decorativo dei portatovaglioli per la cena del Gruppo Fotografico (che è stata il giorno successivo...); per questa abbiamo girato tutti i venditori di materiale da scrapbooking più volte e poi, dopo un ballottaggio tra due candidati ho scelto questo motivo con tre fiorellini. L'altro candidato era un motivo a "bolle", che però ho scartato perché non so quanto potrei riutilizzare in futuro per altri lavori. I fiorellini mi sono sembrati più versatili.
Dopodichè mi sono concessa un investimento: una fustella per fare le scatoline con la Big Shot, a cui ho dovuto aggiungere anche i tappetini lunghi che non avevo. Era un po' che la cercavo. Molte delle scatole più belle sono utilizzabili solo con la Big Shot Pro, che non ho, e che non penso di acquistare perché è  veramente troppo cara!!
Altra cosa che stavo cercando è stato il disco per il Kumihimo. Pensavo di potermelo fare con un disco di cartone, ma alla fine è veramente più comodo così. Ho anche assistito ad una dimostrazione per realizzare bracciali con e senza perle :-p Già che c'ero, ho preso anche le "rotelline" per fermare i fili quando si lavora con le perle ;-)
Poi altri acquisti minori di bigiotteria: un paio di metri di catenella x collane, qualche terminale a cappetta, due fili di cristalli piccolini e alcune perline argentate piccole.
Come sempre, le idee sono tante.. ora vediamo quando comincio a fare qualcosa!!