Sono stati 15 giorni intensi. Domenica 14, col gruppo fotografico, siamo andati a trovare il gruppo dei fotoamatori pistoiesi con cui siamo gemellati. Abbiamo passato una bella mattina in giro per la città, accompagnati da una guida meravigliosa, un signore che ci ha raccontato un sacco di belle cose alla maniera dei toscani. Poi, nel pomeriggio, dopo pranzo, abbiamo parlato un po' di fotografia.
Ieri l'altro, invece, sempre col gruppo fotografico, siamo andati in trasferta a Piove di Sacco, per la finale di una manifestazione inter-circoli a cui siamo arrivati secondi. Come sempre, a Piove di Sacco... piove! Almeno stavolta non era il diluvio di qualche anno fa...
Dal punto di vista creativo sono soddisfatta.
Vi avevo detto che volevo fare un paio di scarpine per una vicina di casa di Cesare, no? Beh, dopo il tentativo fallito a maglia, gliel'ho data su anche con l'uncinetto. Cioè, con l'uncinetto sono arrivata a fare la scarpina, ma sembra davvero troppo piccola anche per un neonato... E allora mi sono detta che era inutile stare ad impazzire su cose che non avevo mai fatto, e così mi sono messa a tagliare e cucire un orsetto in spugna, di cui vi farò vedere le foto in un post apposito. Avevo già fatto questo orsetto quando nacque il primo bimbo di una coppia di amici. Ora attendo solo che Matilde venga al mondo!
Ma non finisce qui. Da qualche tempo avevo una gran voglia di riprendere in mano il kumihimo e così ho fatto. Ho recuperato alcuni cordini e ho intrecciato alcuni braccialetti. Come al solito, mai che arrivi a capo di una creazione subito... mi mancano le cappette per concludere... Ho cercato in un paio di siti se potrei recuperarle in tempi brevi ma non le trovo (e dire che sto cercando una cosa molto semplice..).
Mi piace il kumihimo... è una tecnica rilassante e i risultati sono piacevoli.
Un'altra tecnica su cui voglio fare qualche esperimento è la resina. Mi sono finalmente arrivati degli stampi in silicone per le colate, e non vedo l'ora che arrivino gli ultimi ordinati per fare degli orecchini gattosi... ma dovrò avere pazienza perchè devono arrivare dalla Cina...