mercoledì 25 luglio 2018

What Type of Knitter Are You?

Ho appena ricevuto la newsletter di Interweave e volevo condividere con voi questo meraviglioso quiz che hanno proposto!


Il quiz lo trovate a questa pagina online.
Dai, provate a farlo anche voi!
Il mio risultato è stato questo:


"La macchina.
Tu hai diversi progetti in corso tutto il tempo e li fai uscire più velocemente di un ghepardo con caffeina (espressione interessante...). Hai un obiettivo nella vita di spodestare il "knitter" (magliaio? lavoratore ai ferri?) più veloce al mondo. Hai confezionato regali per quasi tutti quelli che conosci e non vedi l'ora che venga freddo per fare di più."

Ahahahahah. E' vero che ho sempre più progetti cominciati in contemporanea. E' vero che vorrei diventare più veloce a lavorare, ma diventare la più veloce al mondo non è uno dei miei obiettivi di vita eh eh. E' vero che ho confezionato alcuni regali a maglia, non così tanti (Cesare, mamma, Lorena, Vale, Laura.. non mi pare altri..), ma sicuramente mi piacerebbe fare molto di più!! :-D

giovedì 19 luglio 2018

Il punto del... giovedì!

Stavolta va così, oggi mi metto da brava a fare un po' il punto della situazione dei miei lavori, anche se è giovedì!
In ufficio le cose sono drammatiche, se non penso ad altro potrei impazzire.
Sto cominciando a lavorare delle sciarpe di lana. Eh sì, se non mi metto avanti non ce la posso fare.
Mi sono concessa un acquisto dal negozio della mia amica Marina, filati da sogno. E' un sito online dove si possono comprare filati a prezzi molto interessanti. Arrivano direttamente dalla Turchia con una velocità stupefacente (questo ordine l'ho fatto il giovedì mattina e mi è stato recapitato il venerdì a metà mattina!). Per fortuna che ho scoperto di avere una tabaccheria vicina all'ufficio che fa da punto ups, e quindi me li faccio spedire lì. Altrimenti diventerebbe la solita storia dei corrieri (anche se ammetto che ups aggiorna in tempo reale gli spostamenti del pacco). Comunque, questa volta (non è la prima che faccio acquisti qui) mi sono concessa questo:


la foto l'ho scattata subito appena li ho recuperati in ufficio eh eh. In alto a sinistra, due cakes di cotone. A sinistra in basso, quattro gomitoli di acrilico bianco per proseguire le roselline per beneficenza (mi sa che l'ho solo accennata questa cosa a maggio.. devo ancora farlo il post apposito mannaggia). Il color crema in alto e il verde a destra sono pura lana. E' proprio con la verde che sono partita con una sciarpa a falsa costa inglese:



Ho cominciato a preparare le parti di un progetto gattoso in feltro:




Ho cominciato una borsetta all'uncinetto:



Ho finalmente ricevuto gli strass che aspettavo per completare alcuni braccialetti



Ho cominciato a decorare alcuni gufi in metallo col fantasy prisme, poi verranno completati con la resina (ho dimenticato di fare la foto :-/  )

Ho in mente un progetto con dei sacchettini di velluto e dei tondini di legno


Di carne al fuoco ne ho tanta, perchè oltre a questo ho tirato fuori alcune stoffine che so già come utilizzare




poi ho sempre i due scialli all'uncinetto cominciati e non ultimati. Senza pensare che devo allungare il famoso maglione di Cesare e non trovo il foglio dove mi ero segnata come ho fatto gli scalfi per le maniche.. sigh (visto che le maniche vanno bene e non vorrei rifarle!)
Purtroppo, quando non sono serena, rimbalzo da un progetto all'altro. Ma prima o poi verrà un giorno buono e completerò tutto.

Sabato scorso, finalmente, dopo due anni (!!!) sono riuscita ad andare a Milano dalla mia amica Lorena a cui ho portato abiti, scarpe, sorpresine tipo kinder, ecc. Lei segue alcune famiglie bisognose e ho fatto un bel carico di queste cose che lei, ha detto, ha smistato a ben cinque famiglie. Sono molto contenta. Primo perchè preferisco averle date a persone "reali" piuttosto che ad istituzioni che poi le danno a chissà chi. Secondo, perchè avevo camera e garage piena di scatoloni!!
A parte il fatto di vuotarmi un po' casa, sono molto contenta di averla rivista. Ci siamo conosciute su un forum di sorpresine e concorsi, ma il feeling è stato immediato. Lei ha innumerevoli problemi di salute e, nonostante questo, segue famiglie bisognose, segue associazioni di adolescenti e cancro e di bambini malati. La ammiro. E le voglio un gran bene. Siamo arrivati verso mezzogiorno e siamo stati insieme fino alle dieci (rientrando a Bologna praticamente all'una). Ma avrei voluto che la giornata non finisse mai. Avremmo potuto continuare a parlare all'infinito!