In genere non amo i cambiamenti. E soprattutto, non amo quando, dopo aver preso una decisione, succede qualcosa per cui devo cambiare idea. Questo vale in tutte le cose, è una situazione che mi spiazza, anche se parliamo di stupidaggini.
Sabato scorso, Cesare mi ha trascinato al centro commerciale perchè dovevo assolutamente vedere la nuova offerta per la rete fissa (con fibra) della Wind. Niente di fatto, perchè il prezzo che mettono in vetrina è uno specchietto per allodole, ma in realtà è più alto. Già che eravamo lì, mi sono detta veh andiamo a sentire da CoopVoce che tariffe hanno. Ed avevo già cominciato la pratica per cambiare ma mancava il numero della sim perchè nel ritagliarla per farla diventare una micro sim, il numero non si vede più. Allora la commessa della Coop mi dice di andare a chiederlo alla Vodafone, che lo danno tranquillamente. Ma alla Vodafone il ragazzo mi ha fatto un'offerta bazza, ma davvero bazza, e probabilmente rimango Vodafone col cellulare ma passo a Vodafone anche con la linea di casa (che peraltro uso solo per internet...). Sono tre giorni che cerco di stamparmi in pdf le mail che ho su Alice perchè immagino che col cambio gestore verrà disattivata. Una faticaccia da delirio. Perchè sulla mail di Alice, che era più "seria" dell'altra (nome.cognome) ci facevo recapitare tutte le cose "serie", dalle bollette, all'inps, al condominio, ad un sacco di altre cose che ora mi creano problemi a modificare. Cheppalle. Io odio, con tutto il cuore, dover fare le cose di fretta perchè altrimenti finisce l'offerta. Lo odio. E d'altronde adesso con Telecom spendo 57 euro (più i 14 del cellulare) mentre con Vodafone ne andrei a spendere 24 (più dieci del cellulare).. il risparmio è davvero notevole. Anche se vi dico, ho una paura bestia a fare sto cambio perchè se trovo qualche intoppo tecnico finisce che vado giù di testa...
Da venerdì Winky ha un problema alla zampina posteriore destra. Zoppica. A toccarla non ha male, ma zoppica. Ieri ho sentito il veterinario e se non migliora, domani gliela devo portare e poi la visiterà. Quello che mi dispiace è che per visitarla la deve sedare perchè non si lascia toccare... Questo mi rattrista molto.
Mi sa che nell'ultimo post non l'avevo scritto. Il 22 giugno mi ha chiamato l'usl dicendo che c'era posto per fare la polisonnografia, l'esame del sonno. Da anni soffro di insonnia, e negli ultimi anni sta raggiungendo picchi mostruosi. Secondo l'immunologo poi potrei soffrire di apnee notturne. Da lui è partita la curiosità di fare questo esame. E così giovedì scorso mi sono recata a Villa Laura (ospedale accreditato convenzionato), dove mi hanno messo addosso questo macchinario e una quantità di fili vari oltre al saturimetro. E in questo modo ho dovuto dormire, ovviamente a pancia in su, cosa che non sono capace di fare. E' stata una notte da incubo. Dormito malissimo, svegliata tre volte. Poi dovevo riportare il dispositivo tra le sette e le otto, quindi mi sono dovuta alzare ad un orario infame (infatti poi sono rimasta rincoglionita per tutto il giorno). Beh insomma, la dottoressa che mi ha fatto il colloquio aveva detto che ho alcuni segni di questo problema (ad esempio l'obesità e il collo un po' più grosso di quello che dovrebbe essere) ma secondo lei non mostro i sintomi. E quindi, essendo lei la specialista in materia, mi sono passata un weekend assolutamente tranquillo con amici. Invece ieri pomeriggio, quando sono andata a ritirare il referto, la sorpresa è stata un po' una bastonata. Le apnee ci sono eccome, anche piuttosto importanti, con saturazione che ha toccato un minimo di 82 e una frequenza cardiaca molto altalenante che è arrivata ad un massimo di 96 ed un minimo di 50. Giuro, non lo immaginavo. Cioè ero pronta a sentirmi dire che le apnee ci sono, perchè se dormo a pancia in su lo so che non respiro e mi sveglio, ma che fossero addirittura di livello importante, no mi ha spiazzato.
La dottoressa di Villa Laura ha detto che in caso di esito positivo verrò contattata direttamente dal centro del sonno. Boh. Non ho idea dei tempi, non ho idea di come vada avanti la cosa. Non voglio sicuramente finire imbottita di farmaci. No, non me la aspettavo una risposta del genere.