Dicembre è stato intenso, tra regali, cene e cose del genere.
Alla fine, come pensierino per Natale, ho realizzato del muesli. Sì, proprio quella "granella" da mettere nello yogurt o nel latte. Semplice ma (credo) piacevole.
Il tutto confezionato in sacchettini con una etichetta dove ho indicato gli ingredienti. Il sacchettino del muesli era abbinato al calendario realizzato per il gattile con le mie foto :-)
Per Angela, santa donna, ho creato anche un braccialetto con la tecnica del kumihimo. Visto che ho comprato il materiale proprio in fiera con lei, ho pensato che il primo braccialetto fosse da dedicare a lei :-)
Ho utilizzato delle perline di conteria blu e azzurre. Sono piuttosto soddisfatta del risultato.
Con la tecnica dello scrap, ho realizzato anche quest'anno i biglietti di ringraziamento per gli sponsor della cena sociale del gruppo fotografico. Me li stavo dimenticando, infatti li ho fatti su due piedi e spediti giusto due giorni prima di Natale :-(
Probabilmente non sono tra i migliori che ho fatto, ma sono carini. Il verde è decisamente più brillante di quello della foto...
Quest'anno, all'ultimo, abbiamo anche deciso di organizzare una cena della Vigilia tra amici. Purtroppo due hanno dato buca perchè erano malati i loro bimbi, ma noi 4 abbiamo deciso di cenare insieme comunque. Abbiamo quindi fatto a casa mia.
Antipasto: panettone salato. Erano un po' di anni che non lo facevo. Per il prossimo anno devo assolutamente procurarmi uno stampo da panettone vero, quello che ho usato finora è troppo largo e quindi il panettone viene molto basso... Comunque è stato apprezzato. Uno strato con maionese e salame, uno con philadelfia e olive e l'ultimo con maionese e mortadella.
Primo piatto: un bis di minestre. La prima era una pasta al forno con besciamella, piselli e funghi. La seconda era un esperimento: il risotto al prosecco. E' venuto un capolavoro, tanto che l'ho riproposto a capodanno ed è stato acclamato :-)
E poi due secondi. Il doppio secondo l'ho fatto perchè non sapevo se oltre a me c'era qualcuno che faceva vigilia, per cui ho pensato ad un polpettone e a dei bastoncini findus (è l'unico pesce che mangio...oltre al tonno in scatola), accompagnati da cubetti di verdure al forno.
Il dolce l'ha poi preso in pasticceria l'altra ragazza ;-)
Per il cenone di capodanno, eravamo a casa di amici (così almeno i bimbi avevano la loro camera e i loro giochi). La padrona di casa ha pensato agli antipasti mentre al resto ho pensato io, cucinando da lei. Ho fatto una cena molto classica, col risotto al prosecco e zampone con lenticchie e purè. Al dolce ha pensato sempre l'altra ragazza.
Il mio 2015 si apre con una novità di cui non vedevo l'ora: l'intervento al tunnel carpale. Sto contando alla rovescia i giorni, ormai ci siamo.. Mi hanno telefonato lo stesso giorno in cui ho fatto l'esame del campo visivo (19 dicembre). Sembravo una a cui avessero detto che aveva vinto mille euro.
Non so esattamente cosa aspettarmi. L'ortopedico, a suo tempo alla visita, mi disse che alla sera potevo tornare a casa e già fare le pulizie. Su internet ho visto diversi siti in cui parlano di riposo assoluto finchè non vengono tolti i punti (10-15 gg.). Non so, immagino (e spero) che la verità stia nel mezzo... Comunque lo scoprirò il giorno dell'intervento. La prima cosa che ho pensato quando mi hanno telefonato è stata "evviva, potrò ricominciare a lavorare all'uncinetto". Sono malata... :-D
Incrocio le dita...
Nessun commento:
Posta un commento