E così ci siamo. Avete mai visto un dipendente auto-scriversi la lettera di licenziamento? E' quello che è successo a me venerdì scorso, e domani sarà ufficialmente il mio ultimo giorno dall'Ingegnere.
In settimana ho guardato vecchie agende dell'ufficio, quelle coi miei appunti, e mi sono scappate alcune lacrimucce...21 anni nello stesso posto sono un sacco di tempo, un sacco di vita. E anche se dicevo che ero stanca di quel lavoro, ho una grande tristezza addosso.
Ho chiesto al capo come ha preso la questione del licenziamento l'altra impiegata e, a mia sorpresa, ha detto che le va bene perchè ha delle cose da fare e le va bene stare a casa. Ma non poteva dirlo prima? Non poteva dirlo mesi fa? Prima che si arrivasse a una decisione del genere??? Lei che può vivere tranquillamente di rendita (e infatti mi sono sempre chiesta perchè stava lì...) perchè, PERCHE' deve portare via il lavoro a chi invece ne avrebbe avuto bisogno e che da dopodomani si troverà a ribaltare tutta una vita senza alcuna certezza??? Perchè??? Con una solo dipendente magari si poteva tirare avanti ancora e io non mi sarei trovata in questa situazione :-( che tristezza infinita. Ma tanto sarò io a ricominciare. Mica lei.
La settimana prima di partire per il mare ho sfoltito un pochino della mia lista. Accantonata temporaneamente la stola (che prima o poi riprenderò, comunque), ho confezionato i sacchettini portacavi, con tanto di etichetta ricamata a punto croce (metterò le foto). Ho completato la collana con le madreperle e i fiori in metallo (anche qui metterò una foto apposta), e sono molto contenta del risultato. Avevo in sospeso una collanina con un'ancora centrale e il cordino intrecciato al kumihimo; non ero soddisfatta al 100%, ma alla fine l'ho portata così ed era carina.
La copertina per neonata (che è in ritardo), prosegue. La foto l'ho fatta due giorni fa, adesso sono a metà della quarta fila di disegni:
Poichè ne ho viste a migliaia su facebook, ho provato anche io a fare una sfera capricho. Nella foto sono all'inizio della lavorazione. La tecnica è piuttosto interessante.
Negli ultimi giorni poi mi è preso un altro "trip": voglio provare a fare una stellina con la tecnica del peyote. Ho provato con le rocailles ma non c'è stato verso. Forse non ho le misure adatte di perline... In ogni caso, oggi mi sono concessa un piccolo ordine da perles&co. Non ho mai ordinato da questo sito e sono curiosa... è l'unico sito in cui ho trovato sia le delica 10/0 sia le 15/0, con dei ragionevoli costi di spedizione. Essendo poi un sito francese, la consegna dovrebbe essere abbastanza rapida. Speriamo!!
Ieri al Carrefour abbiamo trovato questa cosa:
praticamente è come la torta allo yogurt della Cameo, solo che qui usa la panna e non lo yogurt, ma la logica è la stessa. Stamattina l'ho preparata e stasera l'abbiamo assaggiata. Non è male, però il fondo di biscotto quasi non si sente e la torta è veramente poco dolce. Deve piacere la menta perchè è il sapore dominante.
Prossimamente magari tornerò a cucinare "seriamente". Di tempo ne avrò....