Oggi pare che il cielo voglia rimanere nuvolo. Qualche goccia di pioggia ieri l'ha data e l'aria è più freschina. Non sto smaniando per avere la pioggia, anche se il caldo era effettivamente pesante, ma preferisco il caldo al freddo. Sempre e comunque. Non ricordo da quanto non passo una intera notte dormendo. Oddio, in verità l'insonnia non ha mai aiutato, ma il ventilatore muove solo un po' l'aria e mi sveglio continuamente praticamente fradicia. Mettiamoci anche la gatta che probabilmente non ha caldo a sufficienza e vuole dormirmi vicina…
Ieri avrebbe dovuto essere il mio ultimo giorno al lavoro, ma per una serie di questioni organizzative il tutto è rinviato al 31 agosto. Ancora le cose sono un po' confuse, soprattutto è molto confuso tutto quello che mi sbatte per la testa. In questi giorni non farei nulla, a parte leggere e guardare mille volte i film di Hunger Games (ahahah, sì, mi sono fatta totalmente prendere!! e mi dispiace un sacco che l'ultimo film uscirà solo a novembre!!)
La settimana scorsa mi sono arrivate alcune newsletter che seguo e non capisco perchè tutte parlano di cominciare a pensare al Natale. :-O ma stiamo scherzando? secondo voi io a metà luglio comincio a pensare ai regali di Natale? Seh. Ma voi davvero cominciate già a pensare al Natale?
La mia stola ha subito uno stop. Ovviamente, come sempre, quando comincio un progetto impegnativo, trovo degli intoppi. Nel caso della stola il problema è questo: ad un certo punto, mi sono accorta che il lavoro "pendeva" verso sinistra.
Continuando così avrei avuto un lavoro molto pendente a sinistra :-(
Ho contattato la signora da cui ho preso ispirazione e ha detto che quel tipo di punto in effetti va bene per lavori che devono essere storti.
E così stamattina sono andata a Zola a chiedere aiuto a Catia. Abbiamo sfogliato un po' di riviste e abbiamo trovato due punti che sono simili e che quindi potrei utilizzare. Devo fare qualche campione.
Già che c'ero, ho recuperato sei gomitoli di lana Rowan di un bel rosa/fucsia carico con cui voglio fare una copertina da neonata (un regalo. Nascita prevista a ferragosto).
Ho fatto un esperimento col gesso e uno stampo che comprai su ebay tempo fa. In realtà avrei una bella idea che mi frulla x la testa, ma visto che il tutto non riguarderebbe solo me, bisogna ragionarci un attimo. Fatto sta che almeno ho finalmente provato lo stampo
Per il resto, tutto tranquillo. Non è stata una gran settimana nel complesso.
Ho recuperato la stoffa per rifare la federa interna del mio cuscino ma ancora non l'ho fatta (e non ci vorrebbe molto). Le altre cose che avevo messo in lista da fare a breve sono ancora lì.
Riepilogando:
- rifare la federa del cuscino
- mia stola
- copertina x bimba
- bracciale cordini e charms
- bracciale cappette a fiore e perline (in lavorazione)
- sacchetti porta cavi
- collana madreperle e fiori metallo
- collana uncinetto con perline.
L'unica soddisfazione è che due mie vicine di casa mi hanno comprato 3 paia di orecchini prima di andare in vacanza :-)
Nessun commento:
Posta un commento