venerdì 6 maggio 2016

La maga delle spezie


Tilo è una bambina indiana nata con la capacità di prevedere gli eventi del futuro e ciò è causa dell'assassinio dei suoi genitori per mano di un gruppo di banditi che ha intenzione di sfruttare le sue doti per mettere a segno rapine e altri crimini. Riuscita a scampare alla morte, Tilo trova rifugio presso la casa di una specie di santona che la erudisce sul potere delle spezie e sulle loro capacità magiche di modificare il corso della vita. Una volta cresciuta, poi, Tilo viene inviata a gestire un negozio di spezie a San Francisco con il compito di aiutare le persone in difficoltà attenendosi a tre importanti regole da rispettare. Quando però rompe la prima regola usando le spezie per far sì che il giovane architetto Doug si interessi a lei, Tilo si ritrova ad affrontare le conseguenze del suo errore, che si ripercuote inevitabilmente anche sulle persone che ha contribuito ad aiutare. (http://www.filmtv.it/)

Film del 2005 trovato facendo zapping. E visto che parlava di spezie (che adoro) mi sono fermata. 
Protagonista una delle donne più belle del pianeta, la star bollywoodiana, Aishwarya Rai. Tra l'altro, nel cast compaiono anche almeno un paio di attori già visti (il padre di "Sognando Beckham" e il pretendente rompiballe di "matrimoni e pregiudizi"). Non male nemmeno il protagonista maschile (Dylan McDermott).
Film carino, romantico, a lieto fine. Di quelli che fanno un po' sognare, perchè sarebbe bello che con una spezia e un po' di magia, tutto si mettesse a posto.


Nessun commento:

Posta un commento