Sono praticamente 3 settimane che non faccio il punto della situazione, anche se poi è una cosa più per me che per voi che magari capitate su questo blog.
Sono state 3 settimane abbastanza apatiche purtroppo. I patch test per eventuali allergie a nichel e altre sostanze si sono rivelate un niente di fatto. Nessuna reazione, nemmeno minima. Ora, lo so che una persona normale gioirebbe di questo risultato, ma speravo davvero di trovare una risposta per le mie macchie. Niente da fare. L'allergologo, comunque, dice che se fosse una malattia grave, sarebbe già venuta fuori (sono 5 anni che ci andiamo dietro..); il fatto che gli esami del sangue siano a posto è un buon segno. Certo capisce anche lui i timori che ho nel prendere un farmaco a vita... perchè nessun farmaco è senza controindicazioni...
Creativamente parlando, in realtà ho fatto un paio di esperimenti del bracciale tipo "chan luu". Ho usato del cordino di cotone e la bava, e il risultato tutto sommato non è male.
Due domeniche fa abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio dei miei zii. Nello stesso giorno, anche i miei genitori raggiungevano il traguardo dei 56. E' stato un semplice pranzo, eravamo solo in 12. Ho rivisto le mie cugine che non vedevo da più o meno 6 anni (cioè dall'anniversario dei miei).
Mi è sempre dispiaciuto questo distacco che c'è sempre stato nella mia famiglia, e dire che non ci sono componenti che si odiano o cose del genere. Semplicemente, ognuno è sempre stato per i fatti suoi. Che tristezza.
A proposito di mia madre, sono due giorni che dice che io "che sferruzzo tanto potrei farmi un poncho da mettere quando vengono i primi freddi". La cosa mi lascia perplessa perchè ha sempre sostenuto che costasse meno comprarne uno. Sta un po' perdendo colpi eh eh.. oppure a modo suo è una specie di complimento... non lo so.
Settimana intensa di relazioni extrapersonali. Lunedì 26 settembre abbiamo ricominciato col gruppo di lettura e abbiamo fatto la serata con entrambi i gruppi (quello serale che frequento io e quello pomeridiano). Una signora dell'altro gruppo mi è rimasta accanto tutta sera, chiacchierando con gioia, e quando è andata via ha proprio detto che era stato un piacere rivedermi perchè non mi vede mai. Avrei potuto commuovermi per l'affetto che mi ha dimostrato. Mi ha fatto veramente piacere.
Il martedì verso sera poi, mi ha chiamato la mia amica che ora vive a Tuscania ma che era qui perchè era venuta a trovare i suoi, e avendo un'oretta libera abbiamo fatto un po' di chiacchiere. Anche questo è stato molto bello.
Mercoledì, al mercato, ho incontrato un'altra signora del gruppo di lettura (del mio) e si è fermata a chiacchierare con me.. credo non sia mai successo alle riunioni in biblioteca..
Ho riaperto lo scatolone che avevo fatto un paio di anni fa con i vestiti che mi stavano un po' stretti. Ho fatto una seconda cernita e alcune cose finiranno a Lorena e alle famiglie che segue. Faccio molta fatica a buttare le cose, è un grosso problema. Ho anche un altro scatolone che voglio riguardare al più presto, con le cose che mi stanno molto strette. Lo so, a logica dovrei prenderlo così com'è e sbarazzarmene, ma il problema è che ci sono tanti vestiti che mi fece mia madre e non riesco proprio a darli via. Non credo che riuscirò mai a dimagrire tanto da tornarci dentro, ma ho sempre vissuto di sogni.
Abbiamo finalmente la data della riunione condominiale che in teoria dovevamo fare entro marzo!! Vi tralascio i miei problemi di condominio (in realtà sono molto contenta dei miei condomini, il problema ce l'ha creato uno stronzo di amministratore, ma non vi tedierò su questo..). Beh insomma, finalmente arriva il plico con i resoconti e l'invito all'assemblea (consegnati a mano): prima convocazione 6 ottobre ore 23.45, seconda convocazione 6 ottobre ore 20. Sono rimasta ovviamente perplessa dall'impossibilità della cosa. Tempo mezzora dall'arrivo delle buste, scende una dei capiscala, suonando campanello per campanello, e dicendo che la riunione è il 5 alle 20. La stessa sera (e cioè circa un'ora dopo la consegna dei plichi) l'amministratrice spedisce una mail per dire che la riunione è il 7. Ditemi se non è una barzelletta questa...
Oggi e domani mi sono presa due giorni di ferie. Ne ho talmente tanti da usare che non ce la farò mai a consumarli... Abbiamo fatto un giro in veneto, a Padova prima e poi in alcuni paesini della provincia (Stra, Mira, Dolo). Carini. Le ville del Palladio sono qualcosa di meraviglioso.
Ho avuto modo di guardare le vetrine di alcune gioiellerie, sto cercando un regalo di compleanni per i 40 anni di una amica/sorella, qualcosa di un po' alla moda senza svenarmi troppo perchè non ne ho le possibilità. Ci sono gioielli che non hanno niente da invidiare a creazioni che potrei fare io, davvero. Certo, quelli sono in argento, io lavoro componenti metallici al limite placcati argento o argentati, ma il risultato sarebbe veramente uguale! Mah.
Progetti a breve-medio termine, molti sono invariati (sigh):
- ricetta per usare i peperoni
- rifoderare il maxi cuscino del salotto con qualcosa di carino
- finire il bordo dello scaldotto o non riesco ad usarlo...
- rifare la federa interna del mio cuscino- rifoderare il maxi cuscino del salotto con qualcosa di carino
- completare il mio gilet marrone
- gilet b/n per Cesare da fare
- gonna a maglia per me
- palla di resina con sabbia e conchiglie
- usare le conchiglie raccolte al mare
Nessun commento:
Posta un commento