Settimana pesante quella che è finita.. e anche oggi sono un bel po' boccheggiante perchè ho da finire i pensierini che vorrei regalare ad alcuni soci del gruppo fotografico stasera. Ma sono arrivata lunghissima, con mille idee che alla fine ho dovuto scartare, ripiegando su una cosa che non ho mai fatto e che spero venga bene altrimenti regalerò solo il calendario del gattile.
Non sono nemmeno riuscita a leggere il libro per il gruppo di lettura di ieri sera!
Mi ero detta che quest'anno avrei voluto vivere il Natale. Dopo tanti anni in cui se fossimo passati dal 20 al 30 dicembre sarei stata più felice, quest'anno volevo provare a recuperare un po' di spirito natalizio. E invece ci arrivo un po' provata.
Domenica scorsa ho sentito per caso l'oroscopo di Paolo Fox. Premetto che non credo agli oroscopi, ma l'unico che ho piacere di ascoltare (veramente sporadicamente) è quello di Paolo Fox, e ci prende spesso. Diceva che il cancro è uno dei segni più stanchi dello zodiaco. Oh caro Paolo, non hai nemmeno un'idea di quanto lo sia. Di tante tante tante cose. Casa, lavoro, famiglia, credo si salvino poche cose in questo momento.
Sabato scorso ho consegnato gli ultimi lavoretti per i mercatini del gattile: 3 plaid decorati e 14 gattini. Credo di aver perso il conto degli oggetti che ho fatto per questi mercatini. E, se devo ammettere che comunque è stata una grossa soddisfazione perchè mi hanno detto che sono andati a ruba e non è rimasto niente (e di questo sono contenta per i gattoni ovviamente), devo anche ammettere che l'ultimo mese è stato concentrato lì. L'ultima settimana poi mi è un po' sembrato di essere ai lavori "forzati". Per il prossimo anno bisogna assolutamente partire con largo anticipo, perchè questo deve essere un piacere (e poi perchè a lavorare in fretta si rischia di fare le cose peggio.. e questo non mi va!!).
Mercoledì scorso sono passata all'ospedale di Budrio per sentire se si riesce a capire, più o meno, in che punto della lista d'attesa sono per l'intervento al tunnel carpale. Hanno preso i dati e mi richiameranno. Secondo me non lo faranno, come non lo fecero l'altra volta. Ma, a differenza dell'altra volta dove stavo veramente impazzendo per il dolore, stavolta non ho nessuna fretta di ripetere la trafila; quindi credo che mi farò il mio programma per il prossimo anno, lasciando l'intervento da settembre in poi. E se me lo propongono prima, amen, non posso.
Ad inizio settimana ho mandato una mail al resto dei condomini per chiedere se qualcuno pensava di fare l'albero di natale condominiale. Abbiamo un alberino che è meraviglioso. Mi hanno promesso di farlo (mi ero anche offerta di aiutare), ma i giorni sono passati senza vedere le lucine. Alla fine è stato fatto ieri sera, ed è molto più misero degli anni scorsi perchè un pezzo di filo con le luci è morto. Ma almeno è qualcosa.
Domenica mattina alle 8 sono stata svegliata da una telefonata di un numero che non conosco. Ha richiamato nel pomeriggio, ma non ho sentito. E poi ha richiamato alle SETTE di lunedì mattina, un solo squillo, altrimenti avrei risposto. Ecco, non vi dico quello che gli ho augurato. Ho cercato il numero in rete per vedere se è di quelli di seccatori già conosciuti, ma non c'è. Spero che la cosa non si ripeta perchè se riesco a rispondere prende malissimo. Ma come cazzo si può chiamare qualcuno alle sete del mattino??? Se non è un'emergenza intendo. E no, non ho provato a richiamare perchè non vorrei fosse uno di quei numeri che poi ti ruba dei soldi.
Ho passato un weekend molto nervoso in effetti. Poi questa cosa che Cesare non ama i regali (nè farli nè riceverli) mi mette una tristezza addosso che non vi dico. Ma lasciamo perdere questo discorso.
Ieri pomeriggio mi trovo una mail della commercialista che sollecita un pagamento. E' l'unica cosa che sa dire ormai. Per carità, io comprendo la sua posizione, ma vorrei anche che lei capisse che non è che arrivano milioni di euro e li nascondo nel cassetto della scrivania per non pagarla. Poi oh può anche essere che di clienti con arretrati ne abbiano diversi, ma vi assicuro che ogni mese sentirsi dire solo "allora mi fa un bonifico?" beh mi sta facendo incazzare come un puma. Oltretutto, vogliamo parlare del servizio che offrono? A parte essere piuttosto cari, se c'è qualche "bazza" contabile la devo cercare io. Un paio di anni fa c'è stata l'occasione di un condono di vecchie cartelle equitalia, che ho scoperto grazie a Cesare ed un suo amico. Beh, quando hanno saputo che ho fatto da me hanno anche provato a rimanerci male. Ma scherziamo? Va bene che sai che non ho soldi, ma c'è un'occasione per un risparmio pazzesco e tu, commercialista, manco mi dici che esiste? E così le cose importanti me le devo cercare io, mentre sulle cavolate eh beh su quelle sono solertissimi. Mi arrivano puntualmente gli f24 per pagare le loro ritenute d'acconto... che credete che non sia capace di farlo da sola, dopo vent'anni di f24??? o continuano a mandarmi l'f24 dell'acconto iva calcolato col metodo storico quando sanno benissimo che io sono solita pagare quello che risulta dal registro?? e anche lì, sono vent'anni che faccio ste cose, dite che non mi ricordo come si fa? Poi però se c'è una comunicazione importante eh no, quella devono sbattersi troppo per fartela avere.
Verrà il giorno in cui vi farò silurare... nel frattempo vorrei dirvi alcune cosette che mi stanno proprio sul gozzo, ma devo anche fare in modo di mantenere la calma perchè se dall'oggi al domani mi abbandonano devo almeno avere pronto un piano b... che ho in preparazione, comunque.
Ho bisogno di sistemare casa. Sì, lo so, l'ho scritto migliaia di volte. Ma dopo tutti sti lavoretti vari ho la casa invasa da cartoncini, ritagli di feltro, ecc. che si aggiungono al casino preesistente. E non ne posso più.
Ho anche, finalmente, pronto il certificato per la palestra. Nei prossimi giorni andrò ad iscrivermi, perchè ho proprio bisogno di muovermi un po'. Non posso essere una quarantenne a cui viene il fiatone se fa 4 rampe di scale. Non va bene.
Basta così. Non mi piace troppo fare questi post sfogo. Ma ogni tanto non mi trattengo...
Nessun commento:
Posta un commento