E anche Pasqua è passata. Il clima sta diventando tiepido finalmente.
Come immaginavo, la mia nuova Aygo non è arrivata entro il mese (di marzo). Però mercoledì scorso mi ha telefonato il venditore dicendo che mi aveva trovato la tre porte blu. Sul momento la cosa mi ha un po' spiazzato; in generale, mi destabilizzano i cambi di situazione così repentini, soprattutto se avevo preso una decisione che poi ho dovuto cambiare e dopo mi viene cambiata di nuovo. Comunque alla fine ho confermato la tre porte. Sarebbe stato abbastanza deficiente se avessi detto "no ora la voglio a cinque porte" visto tutto il casino che ho fatto per quella a tre. Forse aver scritto alla casa madre ha smosso qualche acqua.. Ora spero solo non si tratti di un fondo di magazzino con dei problemi, perchè sinceramente odio con tutto il cuore dover essere in guerra. Adesso aspetto solo che mi chiamino per il ritiro, visto che ho pure già saldato...
Anche con Sky, forse (e dico, forse) siamo arrivati alla conclusione dei problemi. Però la settimana scorsa era arrivata una seconda richiesta di apertura rid in banca e la banca, a cui avevo telefonato dieci giorni fa perchè sapevo che ci sarebbe stata questa doppia richiesta, non si è mica posta il dubbio del perchè nella stessa casa ci fossero due rid aperti contemporaneamente a Sky. Mah. Ti telefonano per tante stronzate e poi in una cosa su cui li avevo addirittura avvisati non ci fanno caso?? Mah. Comunque sono andata in banca di persona a chiudere uno dei rid. Ora attendo la prima fattura, e anche qui speriamo fili tutto liscio perchè di perdere tempo per ste cose non ne ho più voglia. C'è da dire che sono molto contenta perchè mio padre ha subito apprezzato Sky, e si è guardato sia le auto sia il Bologna.
Per il resto, la settimana è andata meglio.
Finalmente sono andata dalla parrucchiera e ho dato un bel taglio ai capelli. Non ne potevo più di tenerli lunghi, non fanno per me. E finalmente mi sono ripresa la mia frangia. Ne avevo bisogno.
Ho finalmente cominciato ad utilizzare la lana presa da Gomitolo Rosa. Gomitolo rosa è un'associazione onlus che "promuove il lavoro a maglia, l’arte di lavorare ai ferri, come strumento per vincere l’ansia sia in fase di diagnosi sia di cura, al fine di contribuire al benessere di chi è colpito dalla malattia, in particolare nell’ambito delle patologie oncologiche.
La missione si realizza con il recupero della lana autoctona delle regioni italiane che, in sovrapproduzione, sarebbe altrimenti destinata ad essere bruciata e la trasformazione in gomitoli di diversi colori legati a specifiche patologie che vengono donati ad Ospedali o Enti e Strutture che si occupano di salute.
Per concretizzare appieno l’obiettivo della diffusione e della promozione della cultura della conservazione delle lane autoctone e del loro recupero ai fini della salvaguardia dell’ambiente, promuove il knitting, mediante il progetto “Il filo che unisce”, presso Associazioni e Gruppi di Lavoro a Maglia già esistenti o di nuova costituzione che conoscano e facciano propri gli obiettivi di Gomitolo Rosa ed offrano la propria opera volontaria e gratuita con spirito di gruppo e uno stile conforme a finalità condivise di solidarietà sociale."
Ho copiato queste righe dal loro sito internet, se volete più informazioni andate a vedere le attività svolte. Tra le modalità di sostegno all'associazione c'è anche l'acquisto dei loro gomitoli di pura lana, ed è la modalità che ho scelto io.
Ho cominciato coi 5 gomitoli di colore grigio. Devo dire che la lana è morbida ma sostenuta e "rustica". Si lavora molto bene. Per ora sto facendo una sciarpa.
In settimana mi sono concessa anche un acquisto da "filati da sogno". Si tratta di un sito di vendita di filati aperto da una amica, e anche qui ho fatto un acquisto per provare principalmente del cotone. Ho provato 3 articoli (le confezioni sono 4 perchè ho preso due varianti dello stesso prodotto): Glanz viscose Camel, natural cotton air jeans, almina cotton. I due Almina cotton li avevo presi principalmente per vedere se potevano essere dei validi sostituti del "DMC Natura Just Cotton" che utilizzo per i miei baktus, ma non è così; sono filati molto molto più sottili e quindi dovrò rivedere come utilizzarli. Il "natural cotton air jeans" mi pare invece possa andare bene, e infatti credo che lo proverò subito appena finita la sciarpa che sto lavorando. La viscosa è bellissima, lucidissima, ma anche questa è molto sottile (però era in super offerta e ne ho approfittato). La viscosa e i due cotoni almina sono effettivamente più filati da uncinetto che da ferri, e su questo ho preso un abbaglio purtroppo. Forse avrei dovuto guardare meglio allo spessore. Ma proverò anche quelli ovviamente.
Devo dire che la cosa che mi ha stupito è stata la velocità della spedizione. Sapevo che la consegna veniva fatta da ups, e ho scoperto che la tabaccheria vicina a dove lavoro è un centro spedizioni ups, così mi sono appoggiata a loro per la consegna (anche perchè sarebbero arrivati in orario di pausa pranzo in ufficio...). Comunque, ordinati nella tarda serata del 28 marzo (e pagato subito con paypal), poi ho seguito il tracking, alle otto del mattino erano già inscatolati e nella serata del 29 erano già a Bologna; consegna effettuata il 30 intorno all'una e mezza. Cioè: Turchia - Castenaso in 15 ore!! Alla faccia della velocità!!
Il sabato di Pasqua mi sono dedicata alla pulizia della cucina. Ho pulito il frigo e ho ripulito e risistemato la dispensa, e finalmente ho messo al loro posto tutte le cose che stazionavano sul pianale della cucina (e infatti non sapevo dove appoggiarmi se dovevo fare qualcosa...).
La domenica di Pasqua mi sono poi dedicata ad alcuni esperimenti culinari. Non cucinavo da una vita. Ma ieri ci siamo trovati con gli amici e volevo portare qualcosa, così mi sono data da fare.
Purtroppo non ho fatto la foto al risultato finito, ma sono riuscita a farla solo a qualche avanzo...
Ecco qui, quindi, gli avanzi del mio operato.
Rotolini di frittata con spinaci e ricotta (ricetta presa da "fatto in casa da Benedetta"), rotolini di frittata con zucchine ripieni di robiola e speck (ricetta mix dal link precedente e dal ricettario di Misya), crostata di peperoni intrecciata (Misya). Quest'ultima è di grande effetto ma ho avuto problemi con la cottura; la mozzarella ha rilasciato molta acqua e quindi non era mai cotta sotto; la prossima volta devo utilizzare una mozzarella più compatta. Per fortuna che ho avuto l'idea di cuocerla all'ultimo perchè va mangiata tiepida, da fredda la mozzarella si ricompatta troppo.
Nel complesso sono soddisfatta comunque. Bisognerebbe che mi rimettessi un po' a fare esperimenti in cucina. Cesare mi ha espressamente chiesto di fagli la pizza quando sono a posto con le mani, perchè sabato sera l'abbiamo presa surgelata e lui è stato male tutta notte. Sigh.
Nessun commento:
Posta un commento