E' incredibile la costanza che ho nel non aggiornare questo blog, nato principalmente per parlare dei miei hobby e non per sfogarmi come fosse un diario.. E va beh.
Sono rientrata ieri da qualche giorno al mare. Abbiamo preso un tempo meraviglioso, ho preso un po' di sole e miracolosamente non mi sono strinata.
Ho anche letto un po', hobby che aveva latitato parecchio ultimamente.
Oggi il cielo è grigio e piove. Il clima giusto per il rientro in ufficio, visto che ho la sensazione che non ci saranno buone notizie. Tutte le volte che mi assento, al mio rientro trovo sempre qualcosa che va peggio. Sono arrivata al punto che spero mi mettano a casa perchè non vedo luce in fondo al tunnel. Pensa mo. E, prima o poi, ci arriveremo. Sarebbe meglio prima ma va beh.
Il fatto è che questa situazione mi butta giù, e quindi, anche avendo duemila cose da fare a casa, non ci riesco.
Il mese passato mi ha visto tutto sommato presa dagli hobby creativi. Ho completato un baktus e una sciarpina all'uncinetto. Ora avrei bisogno di un po' di caldo per lavarli e metterli in piega.
Ho diversi progetti che vorrei far partire: bracciali macramè, bracciali kumihimo, altri accessori all'uncinetto. E poi devo ancora sistemare le foto della crociera... Una tragedia!
Venerdì ho compiuto gli anni. La ragazza dell'albergo mi ha fatto un regalo, mi ha fatto molto piacere. Cesare si è ricordato di portare la collanina che avevamo preso in crociera (così io l'ho scelta, lui l'ha pagata e abbiamo deciso che sarebbe stato il mio regalo di compleanno). Ma ogni anno spero sempre che mi stupisca, magari con un fiore trovato sul tavolo da pranzo. Macchè. Dovrei rassegnarmi al fatto che lui è così, non fa regali, e invece sta cosa riesce sempre a ferirmi. Anche perchè, ad inventare scuse è bravissimo.
Se penso a come avevo immaginato la mia vita a quest'età, mi viene una tristezza infinita addosso, al punto che provo di non pensarci. Ma ci sono giorni in cui è difficilissimo e mi lascio sopraffare. "Chi visse sperando..." muore dentro ogni giorno. Vorrei solo trovare un po' di serenità. Non la felicità, ma solo vivere in pace. E' una fatica bestia, perchè ti trovi intorno troppa gente menefreghista e maleducata.
Purtroppo, sta continuando a slittare l'apertura del mio negozio su Etsy. Oltretutto, questa piattaforma ha deciso di aumentare la commissione dal 3,5% al 5%, comprendendo anche le spese di spedizione. Non è poco. A ciò va aggiunto l'aumento delle tariffe postali a partire dal 3 luglio (che poi vorrei sapere, le poste continuano ad aumentare i prezzi e il servizio è sempre peggio!!! che schifo!!). Comincia quasi ad essere conveniente riaprire su MissHobby.. boh... Non credo di essere in grado di gestire due negozi online, visto e considerato che non riesco neanche a fare magazzino per partire col primo dei due!
Nessun commento:
Posta un commento