domenica 27 dicembre 2020

Un Natale da Cenerentola


Titolo originale: A Cinderella Christmas
Regia: Tosca Musk
Anno di uscita: 2016

Angie lavora nell'azienda di organizzazione di eventi dello zio. Teoricamente insieme alla cugina Candace, ma in realtà questa si fa sempre di nebbia. Angie vorrebbe rilevare l'attività ma quando lo zio decide di andare in pensione, lascia l'azienda ad entrambe in comproprietà. Angie è molto delusa. Tuttavia sta organizzando un ballo in maschera per il ricco Nicholas Carmichael, per il quale ha studiato una cosa molto carina: ogni invitato deve portare una calza (tipo quella della befana per intenderci) nella quale deve mettere dentro 5 oggetti che per lui/lei hanno un significato. Candace riesce ad ottenere un invito per il ballo, ma non riuscirà a partecipare perchè l'estetista le ha arrossato tutta la faccia e lei non può uscire di casa. All'insaputa della cugina, parteciperà Angie alla festa, passando una bellissima serata in compagnia proprio di Nicholas che ha preso la sua calza, ma dovrà scappare via allo scoccare della mezzanotte per unirsi al resto del personale addetto alle pulizie. Nicholas, innamorato di questa misteriosa ragazza, comincia ad investigare mettendo anche annunci in televisione e dicendo che vuole sposare questa donna.
Candace capisce che la donna misteriosa è Angie e le fa una proposta: se Angie riuscirà a convincere Nicholas che la donna misteriosa è Candace, quest'ultima cederà tutta l'attività ad Angie. Angie si trova, quindi, combattuta tra l'amore o il lavoro che ha sempre desiderato. La cosa non è comunque così semplice, perchè Nicholas, una volta che si trova ad aver a che fare con Candace, non sente nessun feeling con lei, le sembra completamente diversa dalla donna della festa, mentre si sente molto attratto da Angie. Beh, posso anche dirvi che ovviamente tutti vissero felici e contenti, altrimenti non sarebbe una commedia romantica!

Si vede che ieri ero in modalità film romantico. Devo dire che è piuttosto carino. Ovviamente, mi chiedo come abbia fatto Nicholas a non riconoscere le labbra (inguardabili... da chirurgia plastica immagino..) di Angie, ma va beh è un film, deve faticare un pochino a trovare la sua principessa.
Qui non abbiamo due sorellastre, abbiamo la cugina cattiva. Non c'è la matrigna ma uno zio che vuole bene ad entrambe. La fata turchina ha le sembianze di una sarta che guarda caso ha cucito il vestito perfetto per Angie anche se Angie l'aveva ordinato per Candace. E al posto dei topini abbiamo le due dipendenti di Angie che accendono il microfono di Candace proprio quando lei discute con Angie rivelando il suo intrigo a tutti i presenti al matrimonio (ancora da celebrare).
E' piacevole, l'ho guardato volentieri. 

Nessun commento:

Posta un commento