sabato 24 ottobre 2015

Un draghetto in fimo

Oggi mi sono concessa un mini corso (di due ore scarse) presso il negozio "Gioiose creazioni" in cui mi sono messa alla prova realizzando un draghetto in fimo.
Io sono una schiappa a modellare il fimo, ma non demordo! E il draghetto era così carino che ci volevo provare!!

Materiale utilizzato:
- fimo effect bianco
- fimo soft azzurro
- youclay nero

La prima cosa che abbiamo realizzato è stato il guscio, che abbiamo modellato intorno ad una bottiglietta di vetro, ben unta di Olio Johnson (non avevamo il talco). Abbiamo proceduto ad una prima cottura del guscio.
Dopodichè abbiamo cominciato a lavorare sul corpo del draghetto, che viene inserito dentro al guscio. Poi si procede a modellare la testa, dandole una forma un po' allungata, inserendo il gancetto (casomai lo volessimo far diventare un ciondolo) e poi si aggiungono le orecchie, aiutandosi con un bulino x modellarle e attaccarle senza impronte:


Abbiamo momentaneamente lasciato in sospeso la testa e abbiamo creato due salsicciotti che fungono da zampine. Poi le ali, appiattendo una sfoglia di fimo, disegnando la forma con un bulino e poi ritagliandole col cutter. Con dei salsicciotti sottili di fimo abbiamo realizzato un paio di decorazioni sulle ali:


Abbiamo inserito le ali, attaccandole dietro la schiena del draghetto. Poi abbiamo finito di decorare la testa, completando gli occhietti:


Messo in forno, e questo è il risultato:


il mio draghetto è quello di sinistra, l'altro è della maestra.
Sono molto soddisfatta. Nonostante alcune imperfezioni e il fatto che gli debba ripassare gli occhietti con un po' di colore acrilico perchè il fimo effect è diventato trasparente, sono molto molto contenta della mia creatura. Sembra non veda l'ora di uscire dal guscio e volare via!

Nessun commento:

Posta un commento