Qualche sera fa, sferruzzando, mi sono guardata questo film. Ero molto curiosa, perchè ho amato il primo film, mi ha fatto ridere come una pazza.
In genere, certi capolavori è difficile bissarli, e infatti sono rimasta delusa.
La prima parte è una specie di "dove eravamo rimasti", quindi non aggiunge niente di nuovo, a parte il fatto che ora la figlia di Ian e Toula ha 17 anni e ovviamente non sopporta la sua chiassosa e sempre presente famiglia.
Poi la storia un po' ingrana, con la trovata che il matrimonio dei genitori di Toula non è valido perchè 50 anni prima il prete si è dimenticato di firmarlo. Va beh, è un film. E allora tutti si scatenano a preparare questo matrimonio, perchè anche la wedding planner ha deciso di tirarsi indietro da una famiglia così caotica. E c'è qualche battuta carina della madre di Toula, qualche altra della zia. La nonna è incredibilmente ancora al mondo (in effetti, quanti anni avrà ormai??). Toula è diventata una madre apprensiva, Ian è diventato preside della scuola della figlia.
Tra le cose strane che ho notato, l'amico di Ian (che ha sposato una del parentame di Toula) è diventato un poliziotto (non era un insegnante anche lui??); e poi come mai al matrimonio di Toula tutti le sputavano addosso per portare fortuna e a quello della madre non lo fanno? Suppongo che le tradizioni valgano per tutti i matrimoni.
Bella, molto bella la scena del "rinnovo" del matrimonio tra Toula e Ian.
Nel complesso va beh il film è carino, qualche risata si fa (poche per la verità). Decisamente sotto alle aspettative ma non terribile. Però direi che sono contenta di averlo visto in tv e non al cinema...
Nessun commento:
Posta un commento