lunedì 27 giugno 2016

Il punto del lunedì - 27 giugno

La scorsa settimana sono stata a spasso. Ho unito la visita dall'immunologo a Firenze al mio compleanno e così siamo stati in giro da domenica 19 a venerdì 25 :-p
In teoria dovevamo partire il lunedì, ma poi Cesare ha scoperto che a La Spezia era ancorata l'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare Italiana, e abbiamo aggiunto una tappa... Purtroppo la nave era ancorata nel molo militare, quindi non era avvicinabile, ma l'abbiamo vista da lontano ed è veramente magnifica. Peccato che diluviasse.. ma poco importa, dopo ci siamo asciugati!
A quel punto siamo andati a dormire a Prato. La sera sono riuscita ad organizzare una cena con un vecchio amico che non vedevo veramente da secoli. Ci siamo conosciuti al mare quasi 25 anni fa, e siamo sempre rimasti in contatto. E finalmente ci siamo rivisti e ho conosciuto sua moglie.

La mattina abbiamo fatto un giro al mercato di Prato, per andare a vedere cosa aveva il "famoso" signor Andrea (questo signore è famosissimo nel mondo delle sferruzzatrici perchè ha filati, anche di grosse marche, a prezzi stracciatissimi).
Il mio bottino è stato questo: 20 gomitoli da 50 gr. di pura lana (quella a destra di colore azzurro polvere/blu scuro, ne ho altrettanti non fotografati), 9 gomitoli da 100 gr. di un variegato bluette/bianco/giallo (è un filato misto), e un gomitolo di lana per calzini (misto anche quello). Totale del bottino: 18 euro!!
Non amo molto i filati misti, ma il colore mi piaceva molto.. e il prezzo era incredibile...


Dopo il mercato di Prato abbiamo preso il trenino per Firenze, visto che l'immunologo ha lo studio proprio vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Per perdere un po' di tempo abbiamo fatto un giro da Tiger, dove anche qui non mi sono lasciata scappare alcuni acquisti: 3 timbri normali, 2 timbri a nastro e due matite con la testa di gatto... 




Dell'immunologo non vi racconto molto, perchè non sapendo tutta la storia non credo sia interessante. Comunque, gli ho chiesto se le mie macchie potrebbero essere causate dall'allergia al nichel. Non gliel'ho chiesta a caso questa cosa eh, ma perchè ho notato che in un paio di occasioni, dopo aver maneggiato della minuteria vecchia (presa ai tempi in cui non c'era ancora il discorso del nichel free) mi sono ritrovata piena di macchie... Secondo lui questa ipotesi non c'entra niente, nel senso che se uno studente gliela desse come risposta ad un esame lo boccerebbe. Però, visto che i casi "fuori manuale" esistono, ha anche detto che vale la pena di fare un accertamento. Così in settimana sentirò anche dal mio medico come proseguire... 

Il nostro viaggio è proseguito verso Tuscania, dove abita una carissima amica d'infanzia con la quale non ci si incrocia mai quando viene a Bologna dai suoi. Allora da un paio di anni, sono io ad andare da lei. Quest'anno mi spiace che è stata solo una toccata e fuga, perchè abbiamo deciso di proseguire verso Roma, visto che la Toscana l'abbiamo già un po' vista tutta.
E così, giusto il tempo di una cena, un giretto per Tuscania alla mattina e poi siamo andati verso Roma, dove abbiamo fatto tappa a fare gpl e poi ho convinto Cesare a portarmi da "La Pallina", un negozio di perline e "dintorni" che vende anche online. In realtà, non ho mai acquistato online da loro, ci ha fatto acquisti una amica del mare.. ma visto che ero nei dintorni e avevamo un po' di tempo.. perchè non approfittarne!! La cosa terribile è la "location" di questo negozio, che è praticamente su un incrocio progettato da un criminale, in cui c'era un traffico da delirio. C'è da dire che i romani guidano tutti un po' "buttandosi in mezzo" e strombazzano poco.. così siamo riusciti a venirne fuori.
Il mio bottino alLa Pallina è stato corposo (ma mi sono trattenuta un bel po'...): qualche mezzo cristallo, qualche perla magatama... mi sembrava di essere nel paradiso dei perlinatori ahahahah:


Non ho ancora sistemato le foto del giro dei Castelli che abbiamo fatto (accompagnati da un amico di Frascati) e di Roma.. magari ne posterò qualcuna nei prossimi giorni. Vi dico solo che Roma l'abbiamo girata in lungo e in largo, vedendo praticamente tutti i monumenti più famosi (eccetto Piazza Navona). A fine giornata eravamo morti :-D poi era un caldo pazzesco e questo ha sicuramente contribuito... Però è stato un giro molto bello!

Al mio ritorno a casa ho trovato ad attendermi due pacchettini di altro materiale che avevo ordinato (ebbene sì.. potrei fare concorrenza ad un negozio... azz).
Beh il primo era una cosa molto piccola. Ho acquistato su aliexpress delle pony beads argentate:


Non le avevo trovate da nessun'altra parte, e mi servono per le collane di stoffa... Tra l'altro, non avevo mai fatto acquisti su Aliexpres prima, è una specie di Ebay alla fine...

L'altro pacchettino lo attendevo da Perles and Co. Alcune perline varie, un po' di minuteria bronzo e rame (più che altro per vedere da vicino la differenza e vedere quale sta meglio) e poi ho trovato la "vernice" anti allergia per le componenti metalliche:


Basta. Per un po' devo smetterla di fare acquisti e darmi alle creazioni! 
Ho cominciato a fare qualche foto "decente" delle creazioni pronte che voglio provare a caricare su A Little Market. Lascerò in stand by Miss Hobby per un altro po'... Poi vedrò come gestire due negozi in contemporanea (e qui mi viene da ridere perchè non ne sono mai riuscita a gestire uno da solo, figuriamoci due ahahah.. ma va beh).

E oggi si torna in ufficio. Non oso immaginare cosa posso trovare dopo una settimana di assenza.. ho paura!!

Nessun commento:

Posta un commento