Comincio a pensare di essere un po' polemica. Un po' attaccabrighe. Beh, un po' l'ho sempre saputo. Sono sempre stata testona, fin da piccola, ma crescendo mi sembrava di essere decisamente migliorata. Nelle ultime settimane, invece, non ho veramente più pazienza. Devo fare uno sforzo enorme per non raccogliere alcune provocazioni, per non rimanerci male su alcuni atteggiamenti.
Ho saputo un paio di ore fa che alla piadineria davanti casa mia, sabato scorso dei vandali hanno danneggiato alcune macchine di clienti. Noi con questo locale ci abbiamo trovato da dire, ha creato MOLTI disagi a tutto il quartiere, e se ne sono altamente strafregati di noi, anche quando glielo si diceva con calma. Mo sta a vedere che le vittime sono loro e che noi diventiamo sospettati di vandalismo. Ma per carità. La verità è che questo tipo di attività ha anche attirato una gran quantità di teste di ca**o che urlano fino a notte fonda come se fossero nel deserto del sahara! Ma magari i carabinieri o la polizia o chi per loro venisse a fare qualche controllo in più!!
Due settimane fa ho discusso con una persona per la quale facevo anche da moderatrice in un gruppo su facebook. Lo facevo molto volentieri, molto. Poi la scorsa settimana, per caso, ho scoperto di essere stata estromessa da questo ruolo, senza una parola. La cosa è scaturita dal fatto che una decina di giorni fa ho autorizzato un post che poi è degenerato. Quindi l'amministratrice, dopo avermi cazziata per aver approvato il post, mi ha estromessa dal ruolo, senza appunto dirmi niente. Sinceramente, quando l'ho approvato, il post non era niente di che, anzi il commento che ho fatto io alla domanda della signora era proprio per smorzare la sua impazienza; ma poi ammetto di non averlo seguito e ho visto che dopo si sono scatenate delle rompiballe.
La cosa che mi fa malissimo di questa vicenda è che io e la amministratrice ci conosciamo dal vivo. Non dico che siamo amiche, ma insomma quasi dai, se ci vediamo per strada ci salutiamo, ci parliamo tranquillamente. Questo colpo di mannaia mi ha molto ferito. Ma qui si aprirebbe un lungo discorso che forse è meglio se tengo per me.
Anche dieci minuti fa ho risposto ad una mail di un personaggio che poteva risparmiarsi quello che ha detto. E non so se sono stata più scema io a rispondergli ma l'ho fatto comunque. Però sono stata brava, non l'ho mandato dove avrei voluto, sono stata molto diplomatica.
Sono molto stanca anche fisicamente. La mia insonnia sta raggiungendo livelli assurdi. Ormai non prendo sonno prima delle due e mezza.. capite che se devo svegliarmi alle sette è un problema. Anche perchè poi non ho un sonno regolare, e quindi non dormo nemmeno quelle cinque ore scarse di fila! E no, non recupero nel pomeriggio, me ne guardo bene dal provare a dormire nel pomeriggio o peggioriamo ancora di più!
Lunedì scorso ci siamo ritrovate con alcune del gruppo di lettura per scegliere i libri dei prossimi incontri. Avevo fatto un po' di proposte per variare tra i generi letterari, ma sapevo in partenza che è un gruppo poco incline a cose del genere. Infatti siamo finite sui soliti nomi e soliti "stili", ma va beh. Sì ammetto di esserci rimasta un po' delusa, ma va beh. Mi sto facendo una corazza contro le delusioni, o almeno ci provo.
Guardiamo un po' di cose positive.
Anche la settimana precedente è stata frenetica.
Giovedì 13 è cominciata la festa dell'uva. Quest'anno è stato un successo pazzesco, mai vista tanta gente. Sicuramente ha contribuito anche il tempo che è stato bello per tutti e quattro i giorni, gli altri anni almeno una delle serate pioveva sempre. Tantissima gente è venuta a votare le foto, diventerò matta a contarle, ma va benissimo così.
Mi è arrivata la light-box che ho preso su Aliexpress. E' piccola ma funzionale. Diciamo che finchè devo fotografare cose piccole, tipo bracciali o orecchini, va benissimo. Non ho ancora provato a fotografare una collana, ma quella la vedo più complicata. In ogni caso sono soddisfatta.
Ho fatto il mio primo gattino amigurumi. Ma di questo vi faccio un post apposta perchè voglio anche aggiungere alcune spiegazioni.
Non so ancora se faremo i mercatini di Natale per il gattile. Spero di si. Nonostante le "litigate" spero che qualcosa si organizzi. In ogni caso ho già fatto il prototipo di due dei nuovi oggettini che voglio preparare. Sono molto soddisfatta, al punto che uno dei due penso di farlo anche per me in versione un po' più rifinita :-)
Nessun commento:
Posta un commento