Pensieri sparsi in qua e in là...
Ad inizio mese, complice anche la festività a Bologna, ho avuto ben due giorni oltre al weekend da stare a casa e li ho sfruttati per riordinare il materiale creativo. Sto cercando di togliere le varie cose in giro e metterle in un unico armadio. Missione impossibile, a meno di usare entrambe le due parti dell'armadio a muro, mentre io vorrei usare solo una parte (cioè due ante).
E' incredibile la quantità di materiale che ho accumulato negli anni, e non ci penso neanche lontanamente a dire "non compro nulla finchè non smaltisco!", tanto lo so in partenza che non lo farò... poi tra un mese c'è il Mondo Creativo!! Figuriamoci!!
C'è da dire che però qualche progetto lo sto portando avanti e quindi chissà...
A fine mese dovrei incontrarmi con le amiche gattare per fare due chiacchiere. Spero vogliano fare i mercatini natalizi. Lo so, è un po' un autoflagellarsi (l'anno scorso ho lavorato come una pazza), ma mi farebbe piacere che qualche soldo arrivasse al gattile... Io qualche idea ce l'ho e la sto cominciando ad abbozzare, in ogni caso.
Ho cominciato a fare una striscia fuori porta con la scritta "home". Avevo un progetto in testa e sta prendendo vita. Unico intoppo è che volevo aggiungere delle decorazioni floreali ma la rosellina che viene fuori con la fustella apposita non mi piace. E allora sto considerando di fare un fiorellino piatto, anche se lo preferivo in 3D.
La scorsa settimana ho praticamente completato la sciarpa in lana verde melange che stavo facendo. Con mio grosso orrore ho scoperto un buco a 30 cm dall'inizio!! Non ci potevo credere... Non so se sia stato un taglio o se una tarma, fatto sta che la sciarpa è rovinata. Ho provato a capire se c'è un modo di tagliarla sotto ma funzionerebbe se l'avessi lavorata con la maglia rasata, mentre io ovviamente ho usato la falsa costa inglese e quindi nada. Non ho nessuna voglia adesso di disfarla e rifarla, così ne ho cominciata un'altra, color panna, e sto riempiendo di sacchettini con chiodi di garofano e timo tutti i posti in cui ho stoccato della lana...a mò di prevenzione!
Cesare mi ha chiesto di fargli un altro gilet. Quello grigio che gli feci anni fa lo sta usando davvero tanto. Poi devo sistemargli il maglione, anche quello fatto anni fa, allungandolo. Non ce la farò mai... sigh... Comunque del gilet ho già un paio di idee per la lavorazione...
Sono un po' preoccupata... Stamattina mi hanno chiamato dall'ospedale e mi hanno fissato per lunedì un "completamento" di un esame fatto un mese fa. Speravo, non avendo avuto telefonate in 36 giorni, di "averla passata liscia" e il fatto che mi abbiano chiamato mi mette molta agitazione. Tra l'altro, mi hanno chiamato dicendo che domattina potevo andare.. domattina?? ma credete che io sia a casa a fare nulla?? mah... Incrocio le dita, ma veramente le incrocio per bene. Credo potrei andare giù di testa definitivamente se venisse fuori qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento