martedì 10 gennaio 2017

Il punto del martedì - 10 gennaio

Sono tornata al lavoro, ieri. Neanche da dire che la voglia rasentava lo zero.
La settimana scorsa, dopo che è scesa la febbre, sono stata tormentata da una tosse bastarda, che ancora non è passata del tutto.
Le mille cose che volevo fare in ferie sono rimaste lì. Ho un po' messo via del materiale creativo, ma siamo molto lontani dal risultato che volevo ottenere.
Il sole è stato splendido, ma è stato anche un bel freddo. Ieri affacciandomi alla terrazza, ho scoperto con orrore che molte delle mie (poche) piante sono mezze congelate. Ho preso in casa il ciclamino e la pianta grassa madre. Sì lo so, le piante grasse erano da tirare dentro prima, ma quest'anno non stava facendo particolarmente freddo ed era enorme da collocare. La tenevo costantemente d'occhio ma ieri mattina stava proprio soccombendo. Ora forse dovrei pensare di potarla.. tanto, i rami "piangenti" non credo si recuperino... Non ho mai avuto il pollice verde, ma stavolta ho proprio fatto una vaccata.

Oggi sono particolarmente a terra. Sto accumulando tante piccole cose tristi a cui cerco di non pensare, ma ogni tanto riescono a fare capolino e oggi è un giorno così.

Due anni fa, ieri, ero sotto i ferri per il tunnel carpale. E fra qualche mese mi dovrò operare all'altro. Dopodichè ho finito le mani, e spero di non rientrare nella minima casistica delle persone che si devono operare due volte!

Ho cominciato un altro scaldacollo. Stavolta in ciniglia, di un bel rosso. E' un regalo.



Fino a qualche anno fa, ero solita scrivere i propositi del nuovo anno. Ho smesso di farlo, tanto non c'è mai niente che va come vorrei che andasse. Sono particolarmente ottimista eh?
Sicuramente proseguirà la collaborazione col gattile anche per quanto riguarda gli oggettini per i mercatini. A fine mese ci troveremo per fare un po' di programmazione.

Spero non venga a nevicare. Il sud Italia è coperto di neve, ma qui spero saremo graziati. Odio la neve, odio il freddo. E quando c'è la neve finisce che diventa tutto un problema perchè non siamo organizzati per gestirla. Oggi è veramente una giornata grigia (anche come meteo), ma spero non cada niente dal cielo.

Nessun commento:

Posta un commento