Non più tardi di martedì scorso avevo scritto che amo il clima così caldino e oggi fa schifo, è grigio, spioviggina e sono calati di dieci gradi le temperature. Fa freddo. Dovrei fare come la signora che venne operata con me al tunnel carpale (l'anno scorso), lei e il marito passano l'inverno in Spagna, in Italia rientrano praticamente quando la Spagna si riempie di turisti in estate. Ovviamente erano due pensionati, e anche con un buon tenore di vita. Io non potrò mai permettermi una cosa simile, purtroppo...
Ho finalmente finito il gilet rosso per Cesare! Olè! Gli dedicherò un post apposito perchè se lo merita, sono molto molto soddisfatta del risultato. Ha qualche imperfezione sul collo, niente che venga notato da un occhio poco esperto, ma la prossima volta dovrò migliorare anche quello.
Anche mia mamma mi ha fatto i complimenti (cosa rarissima.. ah forse è per questo che piove!!). Poi ha chiesto quando faccio qualcosa per me. In effetti, ultimamente sto lavorando solo per gli altri...
In realtà ho due progetti a breve che vorrei portare a termine: una pochette argentata e un gilet da mezza stagione.
Il filato argentato per la pochette ce l'ho, lo presi l'anno scorso al Mondo Creativo; in realtà ero partita con una idea, poi ho visto le pochette clic-clac e devo dire che mi attirano di più; bisogna vedere se al Mondo Creativo della prossima settimana riesco a trovare queste chiusure...
Il filato per il gilet è in arrivo da Tessiland. Quest'ultimo sarà un po' una corsa contro il tempo, perchè vorrei utilizzarlo in una certa occasione e, stimando che il filato arrivi ad inizio della prossima settimana, diciamo che ho solo un paio di settimane per completare il progetto. Ce la farò? Boh... lo spero... Alla fine, il filato l'ho preso sui toni del marrone, perchè mi sono detta che è decisamente più abbinabile del blu.
Ieri ho provato a cominciare un baktus con un filato Ice che presi mesi fa. Non viene male, però non mi convince la portabilità. Ho idea che nella parte centrale, quella più larga per intenderci, diventi troppo largo... Questo filato è decisamente più grosso di quello che ho usato finora, forse devo tenerlo per altri progetti. Ho provato a vedere come viene con un filato decisamente più sottile, ma, al contrario, mi pare venga troppo stretto.
Ho anche provato a cominciare un vecchio progetto che avevo in sospeso. Ho disfatto perchè la mano sarebbe stata sicuramente diversa. L'ho ricominciato due volte perchè non veniva bene. Poi, fatte alcune righe, non mi convince la tensione del filo. Forse devo usare un uncinetto più grande..
Insomma, ieri non è stato un granchè dal punto di vista creativo.
In compenso, sabato mi sono concessa il secondo corso di cucina. Stavolta abbiamo fatto il brunch: bagel salati, muffin dolci e salati, pancakes. Tutto molto molto buono. I bagel credo saranno i primi che rifarò, anche perchè a Cesare sono piaciuti molto. Mi sono anche tolta lo sfizio di provare i pancakes, non sono male, anche se forse non sono il mio piatto preferito come colazione. Sono contenta comunque, è stata una bella esperienza. E tra gli altri partecipanti ho pure rivisto un mio vecchio scout (io ero capo quando lui era ancora un bambino.. ora è sposato e ha pure la barba lunga!). E' stata una cosa carina!
Nessun commento:
Posta un commento