Amo il sole. Amo il fatto che il clima sia tiepido. Rimanesse così tutto l'anno, sarei felice.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'insonnia, sempre peggiore, e a fine mese torna quello schifo di ora legale. Figuriamoci, già prendo sonno dopo le due, non oso immaginare come raddrizzare la situazione...
Ho quasi finito il gilet di Cesare. Ho chiuso le spalle e i fianchi, ora sto un po' litigando col collo. Ho fatto un primo tentativo ma fa abbastanza schifo, è tutto sfarfalloso. Lo disferò ovviamente. Teresa del gruppo "Creativita' & Compagnia" mi ha dato alcune dritte su come fare il collo a V per bene. Purtroppo, lavorando coi circolari, il risultato lo si vede solo alla fine.. Ma ogni errore è esperienza. Per il resto, il gilet sta venendo bene, sono molto molto contenta. Gliel'ho anche provato senza le finiture e sta davvero bene indossato!
Sto pensando di fare un gilet da "mezza stagione" per me. Ne ho trovato uno interessante sul canale della Fata tuttofare; in realtà lei ha fatto proprio la giacca ma io non voglio fare le maniche. Ho qualche difficoltà a scegliere i colori con cui farlo perchè sul sito Tessiland, al momento, non sono disponibili il bianco e il beige. Comunque, ho fatto un ordine con alcuni gomitoli per rendermi conto dei vari blu. Anche se, stamattina stavo pensando che forse il gilet lo potrei fare sui toni del marrone, che sicuramente lo abbino meglio ahahah. Beh, intanto spero che arrivi il pacco in settimana, e poi farò due riflessioni.
Avrei potuto ordinare i filati Ice direttamente dalla casa madre turca, ma visto che non ho più l'appoggio del corriere ups, pur potendo consegnare direttamente in posta, i tempi di arrivo sono di 3/4 settimane; purtroppo vorrei completarlo prima questo progetto.
In effetti, vorrei finire il gilet di Cesare anche per dedicarmi ad altro... Ho alcuni filati con cui voglio fare dei baktus, e vuotare un po' le mie scorte.
Se continua a rimanere caldo, posso pensare di riprendere in mano la resina. Non vedo l'ora!
Per concludere in bellezza la serata, ho passato due ore al pronto soccorso. Winky oggi era incattivita da bestia e io, immaginando di calmarla, l'ho presa in braccio così lei mi ha tirato un graffione in faccia. Per pura fortuna non mi ha preso l'occhio, ma mi ha lasciato un rigone vicino al naso e un altro bello sbrago sulla palpebra superiore. Ne facevo a meno di due cicatrici. Altre due. Cheppalle.
L'ho rinchiusa in bagno per quasi quattro ore, ma lei pare neanche ricordarsi che cosa ha fatto. Adesso, appena l'ho liberata, mi è tornata in braccio. In questo momento non sono per niente intenerita comunque.
Nessun commento:
Posta un commento