Anno nuovo, vita nuova. Dice così il proverbio, no?
A me sinceramente non dispiace quella che ho. Certo, ci sono cose che vorrei modificare, cose che vorrei evolvessero, cose che vorrei capire come andranno a finire. Vorrei che si arrivasse in fondo al discorso "matrimonio", ma ormai è stato rimandato talmente tanto che ho smesso di riporci troppe speranze. Con dolore e con un amen. E no, non sono fatalista da dire che se è andata così doveva andare così, ma se continuo a rimuginarci ci sto solo male. E sono tanto stanca di starci male. Allora basta, si vede che il sogno più grande che avevo non si avvererà. D'altronde, i sogni sono così, non si avverano mai. Almeno per quello che è la mia esperienza. Vorrei che trovassimo una spiegazione alle mie macchie. Ma anche questa è una cosa che mi porterò nella tomba, un mistero senza fine. Sinceramente, il mio primo pensiero va al lavoro. Nel bene o nel male, preferirei avere delle risposte. Stare sempre in bilico è snervante. E non posso continuare a non dormire e a strafogarmi di cioccolata per sfogarmi.
Un altro proverbio dice "anno bisesto, anno funesto". Per quanto riguarda la statistica della mia vita mi sento di riscriverlo in "anno pre-bisesto, anno funesto". L'anno prima del bisestile è uno schifo. In fondo, anche lo scorso ha seguito i precedenti.
Ho chiuso l'anno in compagnia di amici e ora mi godo il sole e il concerto di capodanno di Vienna. Quello che verrà, vedremo.
Una volta ero solita fare propositi per il nuovo anno, poi ho smesso perchè tanto non li portavo mai a termine. Però darsi qualche obiettivo a volte aiuta.. magari qualcosa che non sia troppo campato in aria.
Cosa posso propormi allora per il 2016?
* Perdere qualche chilo. Una dieta non la affronto più. Ne ho fatte due in passato, con ottimi risultati certo, ma quando ho ceduto ho ripreso più del doppio. Sono veramente stanca e assolutamente non motivata per fare sacrifici vita natural durante. Non ho la serenità per questo. Ma ho bisogno di perdere qualche chilo perchè ho troppo peso sui miei piedini piccoli. Sarebbe già un successo riuscire a perdere 6/7 chili, cominciando a mangiare più verdura, cosa che ho cominciato a fare con le cassettine delle verdure, che riprenderò sicuramente verso primavera. E poi facendo un po' di moto, magari sfruttando l'ellittica che ho in casa...
* Riordinare casa. E' ora di dire basta alla baraonda che regna in casa mia. Non ne posso più. Sia la volta buona che torni ad assumere uno straccio di ordine.
* Continuare coi progetti creativi. Adesso ho un trip particolare per il lavoro a maglia, ma ogni tanto ci casca dentro anche qualche altro hobby. Vorrei davvero sviluppare un po' di più il negozietto su MissHobby. Non per diventare ricca (a quel punto aprirei davvero la partita iva e un negozietto vero e proprio!!), ma almeno potrei creare e ripagare il costo dei materiali, oltre alla soddisfazione del creare stesso.
* Rispolverare le lingue straniere che ho studiato in passato. In vista di un possibile nuovo lavoro, ma anche per non buttare al vento anni di studi.
Questi direi che sono i miei propositi per il prossimo anno, almeno i più impegnativi. Vedremo.
Buon anno a tutti voi che capitate su questo blog. Possa, il 2016, essere un anno positivo!
(foto www.vienna-concert.com)
Nessun commento:
Posta un commento