lunedì 11 gennaio 2016

Il punto del lunedì - 11 gennaio

Seconda settimana di fiacca creativa. Mi sono un po' dedicata a sgomberare casa, perchè ne ha davvero troppo bisogno.

Ho proseguito con la sciarpina grigia, ma ammetto che molto del tempo "libero" l'ho utilizzato leggendo.
Negli ultimi due mesi sto dando una mano alla signora che segue la contabilità della Pubblica Assistenza. Me lo aveva chiesto oltre un anno fa e avevo detto che preferivo fare servizio attivo, ma con la storia del tunnel carpale che non andava mai a posto mi sono detta che almeno potevo dare una mano in questo modo. Solo che, da quello che era un impegno una volta a settimana, sta diventando due volte.. spero che finite le operazioni di chiusura dell'anno contabile le cose tornino al precedente regime.. perchè mi sento un po' caduta dalla padella nella brace eh eh..

In ufficio nessuna novità. Dio stramaledica certe banche nei secoli dei secoli. Si passano per quelli che ti danno una mano e poi te la tagliano con l'accetta. Non voglio ovviamente fare nomi, ma avrei una voglia immensa di fare una bella segnalazione all'ABI.. non che abbia la pretesa che conti molto, ma certi comportamenti sono veramente degne di una m*r*a. (Lascio a voi completare il termine).

Ho provato a proseguire la bordura dello scaldotto. Mi sono punta un dito e l'unica (dico, L'UNICA) goccia di sangue che è uscita mi è caduta esattamente sul gros-grain. Non vi dico i nomi che ho tirato. E allora ho deciso che per il momento lo uso così, poi quando finisce la stagione invernale ci riprovo (o anche prima , se ritrovo la pazienza).

Oggi c'è una temperatura da primavera. E' incredibile. Oh, se fosse così tutto l'inverno mi andrebbe benissimo. Però c'è un cielo nero in lontananza che se scarica penso venga giù il diluvio universale….

Non ho molto da dire insomma. In realtà ho duemila cose da fare, principalmente foto da sistemare. Però sono quelle attività un po' ripetitive che faccio controvoglia.

Niente di nuovo nei miei soliti progetti rimasti in sospeso: 
- sciarpina grigia (in lavorazione)
- guanti senza dita 
- scaldotto (sospeso temporaneamente)
- gilet mio 
- portaferri

Nessun commento:

Posta un commento