sabato 23 marzo 2013

23 marzo

Sabato. Secondo rinfresco del mio lievito madre. Ci ho messo 25 minuti d'orologio prima di trovare un barattolo abbastanza grande, ma non esageratamente grande, in cui metterlo, perchè quello della scorsa settimana era decisamente inadatto. Oltretutto, mi sono ricordata di pesare il vaso da vuoto (1.060gr) in modo tale che al prossimo rinfresco mi basterà calcolare per differenza quanto lievito c'è dentro, piuttosto che doverlo tirare fuori, pesarlo e rimetterlo dentro eh eh .
A sto giro ho già 280 gr di lievito.. bisogna che inizio a studiare qualcos'altro oltre alla pizza o arriverò ad averne troppo...


Mio padre è passato a portarmi una cassettina in cui ha messo un pezzo di prato per la mia gatta... una gatta contenta :-) oltre all'erba gatta da mangiare, ora ha anche questo pezzettino di terra su cui sdraiarsi :-D




Ieri mi sono concessa il pomeriggio di ferie per andare al Mondo Creativo edizione primavera!!!


L'anno scorso c'è stata solo l'edizione autunnale, quella primaverile saltò all'ultimo.. peccato...
Sono stata molto contenta di andare, finalmente c'erano un po' di cose diverse rispetto al tema Natale.. tanta Pasqua, ma anche tanto wedding e decorazione della casa. E tanto cake design, che lo dico sempre, è un tunnel in cui non mi infilerò, ma obiettivamente i dolci decorati sono molto belli. Ne avrei anche voluto assaggiare uno, c'erano in vendita dei cupcake meravigliosi, ma il prezzo di 3 euro mi pareva decisamente esagerato. Quindi niente.
In compenso ho fatto spese negli stand. Mi sono concessa i ferri circolari (ma più corti di quelli che ho), degli aghi da lana, 3 timbri inglesi che avevo già adocchiato mesi fa, componenti vari di bigiotteria; e ho pure preso un porta spolettine da macchina da cucire per mia madre. Visto che non le faccio mai dei regali, a sto giro ho trovato una cosa carina e gliel'ho presa. Cercavo delle chiusure multifilo per bigiotteria che non le ho trovate sigh... Caspita, mi piacerebbe tornarci anche oggi :-D


Nessun commento:

Posta un commento