sabato 4 agosto 2018

Una rosa bianca per Martina e Alessia


Questo è il progetto a cui ho deciso di partecipare. L'ho scoperto tramite un post di facebook. Ammetto che non ho mai partecipato ad una cosa del genere. Non avevo mai fatto una rosellina all'uncinetto in vita mia, ma ho subito deciso di partecipare. L'evento è previsto per domenica 25 novembre 2018.



L’Associazione Latinaknitcrochet in collaborazione con Gomitolorosa, Magliuomini e Sul Filo dell’Arte, ha creato un evento per ricordare Martina e Alessia, uccise dal padre a Cisterna di Latina, e tutti quei bambini che ogni giorno subiscono violenza in famiglia, con un’iniziativa che rappresenta un forte segnale contro la violenza sui minori: creare tante roselline bianche per non dimenticare.


Chiunque volesse partecipare può utilizzare un filato bianco e le seguenti istruzioni
Montare 39 catenelle, lavorare 1 maglia alta nella quinta catenella di base, saltare una catenella di base, è nella successiva lavorare, * 1 MA, 1 CAT, 1MA* 1 Catenella fino alla fine delle catenelle. 
Nel giro successivo, nel primo archetto, 1 maglia bassa, 4 maglie alte, *1 maglia bassa nella catenella sottostante e di nuovo 4 maglie alte* fino alla fine del giro. 
Arrotolare e bloccare con un ago da lana.
(sul sito di GomitoloRosa trovate anche il video tutorial, se lo preferite)

Le Rose Bianche dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2018 presso:
- Centoundici, Via del Lido 82, 04100 Latina, 
- Riot Clothing Space, via Filippini, 10 37121 Verona, 
- oppure potranno essere consegnate allo Stand dei Magliuomini e di Sul Filo dell’Arte ad ABILMENTE , a Roma dal 27/9 al 30/9 e poi a Vicenza dal 18/10 al 21/10. Sarà disponibile un cesto per la raccolta e per chi volesse fermarsi sarà possibile creare insieme una rosa bianca.

L’associazione Latinaknitcrochet prosegue anche con la creazione e la raccolta di rose rosse, per non dimenticare le donne che vengono uccise e che subiscono violenza quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento