lunedì 10 settembre 2018

Il punto del lunedì - 10 settembre

Sono reduce da un weekend frenetico, nel senso che ho girato un po' da una parte all'altra della provincia. Un weekend che è stato anche molto produttivo, sia per quanto riguarda la creatività, sia per quanto riguarda quello che in inglese chiamano "decluttering". Se avessi una dozzina di giornate buone come lo sono state le ultime, credo che comincerei a vedere il fondo della missione "casa decente". Sarebbe ora.
Per quanto riguarda la parte creativa, ho dato un'ultima finitura al negozio di Etsy, ho cominciato a fare le bozze di alcune creazioni già pronte. E' una bella faticaccia, perchè se vuoi fare le cose per bene, ci sono duemila caselline da compilare. Poi dovrò caricare le foto, e quella sarà un'altra gara dura. Ho ordinato su Aliexpress una mini "light box", con cui spero di riuscire a realizzare le foto come le voglio io. Anni fa mi ero fatta una light box artigianale, ma, a parte che era scomoda da smontare e rimontare, mi creava comunque delle ombre e delle dominanti strane. Con questa che ho trovato online non dovrebbero esserci problemi, ed è pure già dotata di led per l'illuminazione. Se anche questa non funziona, male che vada avrò buttato via i soldi di una pizza (e forse devo considerare l'idea che è proprio il fotografo ad essere scarso!!)
Siamo in pieno fermento anche col gruppo fotografico. Il prossimo weekend comincia la festa dell'uva a Castenaso e siamo già in pieno allestimento della mostra. Per fortuna, mi sono riuscita a mettere un po' avanti coi lavori e ho già preparato i cartellini coi nomi delle foto e cose del genere. Mi sono anche messa avanti con le ultime fotocopie per i manuali del corso fotografico, quello comincia a fine mese. In ogni caso, non volevo trovarmi ad impazzire come gli scorsi anni. In compenso, oggi mi ha chiamato la presidente della Pubblica Assistenza per chiedere se preparo alcuni cartelloni sempre per la festa dell'uva; considerando che devo solo modificare alcune cifre, direi che dovrei riuscirci senza intoppi.
Vi dirò, questa cosa di Etsy mi sta mettendo abbastanza carica addosso. Ma mi conosco, è un attimo passare da momenti "up" come questi a momenti "down"... però per ora sfrutto i momenti buoni.
Si è mosso qualcosa anche per il gattile. Domenica ho chiesto alle gattare a cui sono più legata se vogliamo fare qualcosa almeno per i mercatini di Natale. Due non hanno detto nulla, ma l'altra creativa ha detto di sì... Lo so, è un po' darsi la zappa sui piedi, ma ho alcune idee e mi piacerebbe che potessero far guadagnare qualche soldo ai gattoni.
Concludo con questa cosa. Sabato scorso, alla biblioteca di Castenaso, abbiamo avuto ospite Sara Zarr. E' una scrittrice americana di libri young adult, conosciuta in America ma praticamente sconosciuta in Italia. Era stata chiamata al festival della letteratura di Mantova e la mia bibliotecaria ha provato a vedere se voleva venire da noi ed ha accettato. Immagino che Castenaso non sia una tappa "clou" ma l'incontro è stato molto bello e lei è molto carina. Ha 48 anni e ho colto l'occasione per farmi autografare il libro eh eh.

Nessun commento:

Posta un commento