lunedì 19 novembre 2018

Il punto del lunedì - 19 novembre

La scorsa settimana è stata molto intensa. Sabato abbiamo avuto la cena del gruppo fotografico e, come sempre, ho preparato i segnaposto. Poichè quest'anno si festeggiavano i 30 anni del gruppo, ho pensato ad una cosa un po' particolare. Santa BigShot mi ha permesso di fustellare delle macchine fotografiche sulle quali ho aggiunto due cerchi (uno di bordura e uno di scrittura) in cui indicare i nomi dei partecipanti. Il risultato è piaciuto molto, a me per prima, lo ammetto.


Oltre a questo, ho pensato di sostituire i biglietti che diamo all'ingresso (quando pagano) con dei biglietti fatti da me. Di solito utilizziamo quei biglietti da "pesca", con la matrice madre-figlia. Io ho preparato dei bigliettini numerati, stampati su un foglio pieno di "30°" sul retro in doppia copia perchè uno è stato dato a chi paga e uno è stato messo (arrotolato e fermato con la minestrina) in un'urna per fare una estrazione ad inizio serata.





Per la prima volta, da anni, sono riuscita a completare tutto (c'era pure il tableau e la disposizione delle persone) nel primo pomeriggio, potendo quindi farmi la doccia con calma. Nonostante questo, ammetto che la preparazione mi ha stremato e sinceramente vorrei che cominciasse a farlo qualcun altro... Ma questo è un altro discorso.
Adesso che la cena è finita, posso dedicarmi alle mie cose! Non vedo l'ora che arrivi venerdì che vado al Mondo Creativo !!!

Nel frattempo sono riuscita a completare il retro del gilet per Cesare. Mi sembra stia venendo bene, sono soddisfatta. Ora vorrei partire col davanti, anche se ormai a Bologna sono crollate le temperature e quindi mi sa che lo metterà solo quando il freddo calerà in primavera... e questo vuol dire che devo invece mettermi sotto a sistemare il maglione azzurro che va allungato, sigh!!


Non ho ancora pensato ai regalini di Natale... Ho solo una mezza idea di uno scialle che vorrei fare per mia madre, ma per tutti gli altri sono in alto mare!! Argh!!

Nessun commento:

Posta un commento