venerdì 25 dicembre 2020

Last Christmas

Chi mi conosce sa che non amo particolarmente il periodo del Natale. Anzi, potrei dire che proprio non lo sopporto. Natale per me è sempre stato il periodo in cui esplode prepotentemente il senso della mancanza. Di ciò che mi manca, di ciò che avrei voluto essere e non sono. Quest'anno poi, oltre alla mancanza, c'è anche l'assenza delle persone che avrei voluto vedere. Un periodo pesante. Speriamo passi presto.

Nel pomeriggio ho trovato un film che si intitola "Last Christmas" con Emilia Clarke. Una commedia romantica ci stava con l'umore che avevo.


"Last Christmas, il film diretto da Paul Feig, ambientato a Londra durante le feste di Natale, racconta la storia di una giovane donna, Kate (Emilia Clarke), particolarmente goffa, irrimediabilmente sfortunata e con un'esistenza condotta all'insegna di scelte sbagliate e di piccoli vizi, come l'alcol. Il suo vero nome è, in verità, Katarina, ha origini jugoslave e si è trasferita con tutta la sua famiglia in Inghilterra. Ha un sogno nel cassetto sin da quando era bambina: diventare una cantante famosa, ma le avversità della vita non le hanno ancora permesso di far emergere il suo talento. 
Kate lavora come elfo in un negozio di decorazioni natalizie, gestito da una donna nota come "Santa" (Michelle Yeoh), proprio come Santa Claus, che vede del gran potenziale in lei. È proprio fuori dal posto di lavoro che Kate incontra un giorno Tom (Henry Golding), aitante giovane troppo perfetto per essere vero. Il giovane è in grado di vedere attraverso le numerose barriere di Kate e di tirare fuori la parte migliore di lei. Dal quel momento la vita di Kate prende una svolta improvvisa e la ragazza riesce ad aprirsi così tanto con Tom da raccontargli addirittura cosa le è successo l'anno prima, quando ha rischiato di perdere la vita... (comingsoon.it)"

Premetto che non avevo letto molto della trama prima, l'ho guardato e basta. Pensavo che fosse una commedia romantica, e fino ad un certo punto lo è, ma poi cambia. Ad un certo punto però avevo capito cosa era successo...
Emilia è molto carina in questo ruolo. Kate e Tom sarebbero una bella coppia. In ogni caso il loro incontro è proprio quel miracolo che le serve per diventare una persona migliore. Il film è intriso di buoni sentimenti ovviamente. Molto carino. Mi è anche caduta qualche lacrima...

"Prenditi cura del mio cuore. Era destinato a te in un modo o nell'altro"

In italiano, il personaggio di "Santa" si chiama Natàlia. Emma Thompson è fantastica anche come donna slava nonchè madre rompiscatole.

Nessun commento:

Posta un commento