domenica 22 febbraio 2015

21 febbraio 2015

Ammetterlo non serve a niente, perchè non faccio nulla per curarmi: sono una drogata di shopping creativo. Nonostante la mano non sia ancora a posto, sono riuscita a concedermi un acquisto alla Opitec (il fine settimana della mela senza spese di spedizione è qualcosa di deleterio...). 



Diciamo che la molla che ha fatto scatenare l'acquisto è stata la ricerca delle borsine per la spesa. 
Per mesi e mesi ho pensato di farmele io da zero (ho anche già la stoffa, il modello e una cominciata...) poi ho detto che ne avevo bisogno ORA e non potevo stare ad aspettare di tenere in mano le forbici senza dolore. Così mi sono detta, prendo le borsine grezze già pronte e poi ci faccio il decoro a decoupage. In realtà questa impellenza è nata da un fatto spiacevole che mi è successo dieci giorni fa all'ipercoop. Ero alle casse del fai da te e mi ero portata da casa la borsina, poichè andandoci spesso ne ho delle montagne in casa. Quando faccio così, in genere tiro fuori la sportina all'ultimo, facendo in modo che mi veda la commessa che controlla. Al momento di pagare, invece, mi si è avvicinata la commessa e mi ha detto che dovevo aggiungere il prezzo della sportina. Le ho detto che l'avevo presa da casa. Mi ha guardato come se fossi una ladra. E di passare per una ladra per una cosa da 5 centesimi mi ha dato molto fastidio. Molto. Per cui sono uscita dicendomi che ste sportine di stoffa erano indifferibili. Cavolo, ne ho viste tante di persone far gli gnorri e prendere le borsine dopo che il conto era già chiuso, ma io ero nella ragione, non ho fatto la furba e non mi va di sentirmi una ladra quando NON lo sono :-x  Mi da ancora fastidio a ripensarci.
Da qui l'acquisto di un paio di borsine grezze di cotone, la colla per decoupage su tessuti (che non avendolo mai fatto non ce l'avevo) e un set di tovaglioli carini. A quel punto, dovendo arrivare ad un minimo di spesa, mi sono concessa il set di "Fantasy Prisme", dei colori della Pebeo che creano un effetto particolare per bigiotteria (con le pipette per utilizzarli).
Le borsine le ho subito lavate e stanno asciugando. Appena pronte, posso cominciare la decorazione ;-)

Nessun commento:

Posta un commento