lunedì 6 giugno 2016

Il punto del lunedì - 06 giugno

Sono reduce da un weekend molto bello, in cui ho conosciuto (dal vivo) una persona che conosco (via internet) da oltre dieci anni. Ebbene sì. A volte su internet, nei forum, capita di fare conoscenze che si trasformano in amicizie, e quando la distanza lo permette, è veramente bello conoscersi dal vivo.
Ho conosciuto questa ragazza su un forum che si occupava di sorpresine e concorsi vari. Un forum piccolo, dove ad un certo punto è come trovarsi in un condominio, con persone con cui hai un bel feeling e altre che butteresti giù dalle scale… E così, dopo rinvii vari, siamo riuscite a vederci, riuscendo finalmente a compiere quella distanza di due ore che ci separava. La scusa poi, era anche di consegnarle una serie di scatoloni che avevo accumulato nel corso degli anni, e nei quali avevo accantonato abiti, giocattoli e scarpe che io non uso più ma che essendo ancora in ottimo stato possono tornare utili ad altri. Perchè questa amica, pur con grossi problemi suoi di salute, è una persona che si sbatte per aiutare diverse persone bisognose che ha intorno.
Sono molto contenta. Ci sono feeling che nascono a pelle. Questo è stato così. Mi è piaciuto subito il suo modo di fare e, negli anni, credo davvero di poter dire che siamo diventate amiche. Vedersi è stata la ciliegina su una torta.
E così, in un solo giorno, ho visto lei e la sua famiglia, portato via scatoloni che ingombravano la mia camera e aiutato persone in difficoltà. E sì, anche fare un giro per Milano dove ero stata solo decenni fa.

Alla fine, il tempo (meteo) è stato molto clemente nei miei confronti. Martedì sono riuscita a finire il baktus color prugna; l'ho subito lavato e asciugato in piega. Venerdì l'ho regalato a questa amica. Ci tenevo molto, e ci sono riuscita. Sono molto molto soddisfatta. La foto purtroppo fa schifo; l'ho fatta di sera prima di fare il pacchettino mannaggia :-(



Devo ancora lavare e mettere in piega il baktus col filato multicolore "Kimera".  

Ho tirato fuori lo scaldotto e cercato una soluzione. Volete ridere? Non so dove ho imboscato il grosgrain che avevo preso per fare il bordo… sembra una barzelletta… 

Altra cosa che sembra una barzelletta: sabato continuando a lavorare la mia stola per l'estate mi sono trovata il ferro rotto in mano. Orrore! Si tratta di un ferro intercambiabile circolare della KnitPro, mi si è rotto proprio all'inizio del pezzo di metallo con cui si avvita al resto del circolare… Sigh. Con quello che costano quei ferri lì!! E purtroppo questo fa sì che mi trovo piantata col lavoro della stola, perchè una punta di ricambio non ce l'ho e devo procurarmela.. Uffa..



I miei progetti a breve termine:
- ri-infilare il braccialetto di Francesca (è ancora lì, sì);
- scialle estivo x me;
- baktus x me;
- pensierino per bimbo ex collega;  
- completare il bracciale magatama;
- completare lo specchietto blu fantasy prisme;
- ritentare esperimento margherita e fantasy prisme
- rifinire lo scaldotto

Progetti a medio termine:
- gilet mio, proseguire;
- collana corniole x mamma;
- collana e orecchini malachite x me;
- scatola per cotoni (decoupage);
- portaferri (da ristudiare)



Nessun commento:

Posta un commento