lunedì 30 maggio 2016

Il punto del lunedì - 30 maggio

Avevo fatto una prima bozza di questo post, ma lunedì scorso non sono nemmeno riuscita ad accendere il computer. E, oltretutto, ero arrabbiata come un puma. Da un mese avevo fissato l'appuntamento col notaio per la vendita di una casa di famiglia, e al lunedì precedente, alle sei di sera, mi arriva una mail per chiedere un certificato di stato civile. Ma cazzarola, davvero non potevi dirmelo PRIMA???? E già ero arrabbiata per questo, poi al gruppo di lettura, lunedì sera, scopro che il martedì ci sarebbe stato sciopero del pubblico impiego, e quindi mi sarebbe praticamente stato impossibile recuperare quel certificato. Il martedì ho poi chiamato in studio e mi hanno detto che se c'è è meglio ma se non c'è non avrebbe inficiato l'atto. Ma volete sapere una cosa? Al rogito, il notaio, manco l'ha chiesto il certificato!!! Ha solo chiesto conferma orale degli stati civili. No, ditemi voi se uno poi non deve incazzarsi come un puma???!!!
In ogni caso la vendita è stata conclusa. Sono molto molto contenta. Avere una casa (ereditata) in comproprietà tra 3 persone non è affatto una gran cosa. E per fortuna che non siamo mai stati una famiglia litigiosa. Però sono anni che poi a girare per Comune, Agenzia delle entrate, ecc, tocca sempre a me; quindi sono un bel po' contenta che questa "società di fatto" si sia chiusa. Non parliamo poi del fatto che avere una seconda casa è solo un insieme di tasse, non è affatto il vantaggio che era un tempo. A questo si aggiunga che l'amministratore mi ha fatto penare per avere una dichiarazione sul pagamento delle spese condominiali (e sono un bel po' convinta che semplicemente non avesse voglia di fare i conti, ma lasciamo perdere). Tutto è bene quel che finisce bene, diciamolo pure. Anche togliersi da un condominio in cui uno degli appartamenti è di proprietà Acer che non paga mai le sue rate…
Ma basta, chiudo qui il mio sfogo personale.

Dal punto di vista creativo, queste due settimane registrano successi ma anche fallimenti.

Ho completato il baktus col filato "Kimera". Credo che l'effetto cromatico sia molto gradevole. Non sono invece molto soddisfatta del bordo del lavoro, perchè presenta delle maglie molto allungate… Ho la sensazione che questo filato tenda a cedere più di quanto mi aspettassi…
Devo ancora lavarlo e metterlo in piega, vedremo se si modifica qualcosa.

Ho invece fatto dei disastri col fantasy prisme. Ho applicato la decorazione su uno degli specchietti decorati e tutto è andato bene. Sul secondo invece è successo un pasticcio, al punto che ho buttato via l'intero specchietto perchè era insalvabile :-(
Ho un altro specchietto in casa e sto provando a ripetere l'esperimento.
Sempre col fantasy prisme, ho provato a realizzare anche un ciondolino con una vera margherita all'interno, ma è stata completamente fagocitata dal colore di sfondo. Probabilmente ho sbagliato a posizionarla prima che fosse completamente asciutto. Volevo provare a inserirla prima di farla seccare, perchè volevo mantenere l'effetto "vivo".

Ho cominciato a lavorare un altro baktus. Ormai ci ho preso gusto eh eh. Sempre in cotone, ma stavolta è un DMC Just Cotton tinta unita prugna. Ho passato la metà del lavoro e sto cominciando a calare. Questo lo dovrei regalare venerdì prossimo… insomma la mia solita impresa impossibile, non tanto per finirlo, perchè quello ce la faccio tranquillamente, ma dopo dovrei lavarlo e metterlo in piega e questo non riuscirò a farlo, visto anche che mercoledì e giovedì mettono diluvio… ahia...



E' arrivato il pacchettino da Perles&Co. Avevo ordinato alcune perle "magatama" con cui ho finalmente provato a creare un bracciale con effetto "squame". Sono molto molto contenta del risultato! Il problema è che non ho la minuteria per completarlo!!! Ho praticamente solo minuteria color argento e qui invece è necessario un color oro o un bronzo… l'argento sta da schifo.. Sigh. Potevo ben pensarci quando ho fatto l'ordine mannaggia!!


Nessun commento:

Posta un commento