lunedì 9 maggio 2016

Il punto del lunedì - 09 maggio

Dal 13 aprile non faccio più il punto settimanale della situazione, che sicuramente non è una tragedia eh eh.
In realtà, non è che ho fatto migliaia di cose…
I miei progetti a breve li ho completati. Ho fatto il secondo orecchino "starburst" e ho finito il coprispalle per me. Avrei voluto portarmelo in crociera, ma immaginavo che di sera sarebbe stato troppo freddo per metterlo e l'ho lasciato a casa. In realtà, il progetto finito non mi convince. Fa un po' l'effetto "sacco" sul collo, mentre sta bene su spalle e braccia. Temo che appena ne ho voglia lo disferò e rifarò modificandolo. Ma sinceramente, adesso, non ne ho voglia. Ci ho lavorato due settimane a testa bassa e pensare di disfarlo mi viene male. Ma prima o poi lo farò perchè così è importabile…
Mentre lavoravo gli orecchini, mi è venuto il dubbio di essere allergica al nichel. Infatti, mi sono trovata a manipolare minuteria di metallo presa secoli fa (quindi non so se fosse già nichel free) e poche ore dopo ero coperta di macchie… Lo so è un po' empirico, ma ho un ragionevole dubbio che possa essere così. Vedrò cosa ne pensa l'immunologo quando lo vedrò a giugno.


Ho fatto anche un bracciale con le margherite per me. E' carino, anche se non capisco cosa c'è che non mi convince completamente….

Ho disfatto il pezzo di stola estiva dell'anno scorso e l'ho ricominciato. Avviato nuovamente 421 punti, ferri 3 e via. Procedo lentamente perchè con un lavoro così lungo mi stanco un po', quindi ne faccio un po' ogni giorno, intervallandolo alla lettura e ad altre cose.


Ho messo via del vecchio materiale creativo (diciamo che di due scatole ne ho fatta una sola). Ho ritrovato dei piatti e dei porta corrispondenza da decorare col decoupage. Alcuni proprio me li ero dimenticata… è il guaio di avere materiale ovunque, e soprattutto, di comprare materiale pensando che prima o poi lo userò! Il materiale andrebbe comprato solo quando sai di usarlo subito!

Nel frattempo, la settimana scorsa è nato Lorenzo, il bimbo della mia ex collega. Mi piacerebbe fargli un pensierino, ho anche già l'idea. Però sono veramente un po' svogliata in sto periodo. Ho anche una quantità di post abbozzati che dovrei completare e postare.. sigh. 


I miei progetti a breve termine:
- ri-infilare il braccialetto di Francesca;
- scialle estivo x me;
- pensierino per bimbo ex collega  

Progetti  medio termine:
- gilet mio, proseguire;
- collana corniole x mamma;
- collana e orecchini malachite x me;
- scatola per cotoni (decoupage);
- portaferri (da ristudiare)
- rifinire lo scaldotto

Nessun commento:

Posta un commento