lunedì 16 maggio 2016

Il punto del lunedì - 16 maggio

Ultimamente sono follemente concentrata sul lavoro a maglia. Se me lo avessero detto anni fa che sarei arrivata a questo, giuro, non ci avrei creduto. 
Lavorare a maglia mi piace, mi rilassa (anche se bisogna fare un po' di ginnastica per le spalle). E quando vedo crescere i miei lavori sono proprio soddisfatta. Ora spero che il tunnel carpale (il sinistro, quello da operare prossimamente) non rompa troppo le balle…

Mercoledì mattina ho accompagnato mia madre in merceria e mi è caduto l'occhio sul cassetto dei filati. So che vendono principalmente Adriafil, e ho trovato il "kimera", che avevo adocchiato sul sito del produttore. Così nel pomeriggio sono ripassata e ne ho presi 4 gomitoli. Se vi chiedete perchè non l'ho preso direttamente alla mattina vi dico che è perchè si sarebbe offerta di pagare mia madre e mi scoccia che con la sua stracciatissima pensione spenda soldi per queste mie cose.
Ho cominciato subito a lavorarlo, appena tornata a casa. Il modello che sto seguendo è quello del precedente baktus. Ho provato a fare il primo codino coi ferri 4, ma il risultato era troppo lento. Così ho riprovato con ferri 3,5 e devo dire che mi piace molto di più. 
In sei giorni di lavorazione sono a quasi tre quarti del lavoro!




Il mio scialle procede. Lentamente, ma procede. Proseguo qualche riga al giorno. Sono a circa 10 cm di altezza. Non sto seguendo nessuno schema, lo creo improvvisando.




Mi sono concessa un paio di acquisti di minuteria varia (da "perles & co" e da "doreenbeads"). Il primo dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, il secondo ci metterà 20/30 giorni ma non ho fretta.

Ho voglia di rimettere in funzione i negozietti online (anzi, uno dei due non l'ho ANCORA inaugurato…). Come sempre, ho migliaia di idee e realizzo poco..


Dovrei fare anche il pensierino per il bimbo della mia ex collega. L'idea ce l'ho, vorrei farle un pupazzo di spugna. Non sono convinta sulla sagoma.. non so cioè se optare per un gatto, un orso, un elefante o qualcos'altro… Orso ed elefante li ho già fatti in passato; il gatto lo lasciai in sospeso perchè era molto più brigoso. Boh.



  

Questa sera ho cominciato la decorazione di due specchietti col fantasy prisme. Vediamo se riesco a far venire il risultato che ho in mente!

Sarebbe ora di finire il rivestimento del mio scaldotto... ormai è ora di lavarlo e devo averlo completo prima di poterlo fare :-(
E sarebbe anche ora di ri-infilare il braccialetto di Francesca...va beh che ha detto di prendermela con calma, ma la calma sta diventando davvero troppa...

Nessun commento:

Posta un commento