lunedì 3 aprile 2017

Il punto del lunedì - 3 aprile

Caspita.. siamo già ad aprile!! Sembra una frase fatta, ma il tempo veramente vola...

Dunque.. ho saltato un paio di lunedì di riepilogo.. ma la verità è che sono praticamente tutta concentrata sui mercatini del gattile e, pur essendo partita in anticipo, mi ritrovo ad essere soffocata perchè alcune cose sono invece da completare e i giorni ormai si contano sulle dita di una mano!! Argh!!

Lunedì 20 marzo ci siamo incontrate con le signore del gattile per visionare il "campionario". Una di queste signore continua a trovare progetti interessanti, ma obiettivamente vedrò di metterli in studio per i mercatini autunnali/invernali...
Intanto, alcuni dei progetti sono finiti:
- le candeline a forma di uovo (18),
- le mollettine per capelli (18),
- le scatoline coi cioccolatini (12)
- alcuni anelli che mi ha procurato Simona (21),
- 4 collane ad uncinetto con perline
- 21 braccialetti macramè.

Avrei voluto fare altre collane ad uncinetto, ma ho obiettivamente toppato con l'acquisto delle perline.. ne presi solo un paio di sacchettini da perlesandco, per vedere come erano, e con quelle non riesco a farne molte. Speravo di trovarle al mondo creativo, ma niente, perle di conteria grandi non ne ho viste. Ho chiesto anche in un paio di mercerie, e anche qui un buco nell'acqua. Quindi ho proprio le mani legate. Anche se avessi fatto un altro ordine da perlesandco non sono sicura che arriverebbe entro venerdì... quindi non ci ho proprio provato. Anche al mercato non ne ho trovate.. sigh.. è un peccato perchè erano belline...

Giovedì 23 marzo sono andata in trasferta a Cervia, a trovare Simona, la ragazza che gestisce l'albergo in cui andiamo di solito in vacanza. Ci siamo fatte una full immersion creativa, l'avevamo programmata da un po'. Credevo di avere tanto materiale creativo io, ma anche lei mi fa una bella concorrenza ahah. Da qualche mese si è comprata la bigshot e dopo si è lanciata nell'acquisto di fustelle di ogni tipo eh eh. Ci siamo divertite a studiare il menù di Pasqua per l'albergo (intendo la parte di carta, non il contenuto del pranzo..)
Simona mi ha anche dato un suggerimento.. lei si è creata gli "enamel dots" mettendo in forno delle hama beads, che col calore si sciolgono e creano queste messe sfere utilizzabili in diversi modi. Ecco, io ho fatto 3 esperimenti e la cosa non è così facile come racconta lei nè come ho visto nei tutorial su youtube... sigh..

Le fustelle del mondo creativo invece le ho subito messe al lavoro (tranne quella dei pupazzi). Col gufo ci ricaverò dei dischi orario, ma ne parleremo al prossimo mercatino. La fustella della cornice invece l'ho utilizzata per alcune cornicette di feltro che conto di incollare in serata.

La mia settimana in apnea prevede questo:
- montare gli orecchini in fimo, già verniciati,
- rifinire le piastrelle con la passamaneria,
- altre collane ad uncinetto e perline?
- altri bracciali macramè
- completare le cornici in balsa,
- completare le cornici di feltro,
- collane con fiori.
- ghirlande di saponi?

Mi sento già in apnea...

Nessun commento:

Posta un commento