lunedì 3 luglio 2017

Il punto del lunedì - 03 luglio

Stamattina non dovevo andare in Pubblica Assistenza per la contabilità. Ne ho approfittato per sgomberare un po' la camera (anche se il lavoro è ancora luuuungo).
Ho preparato un sacco con tutte le cose che devo portare al gattile (vecchi pantaloni rotti, calzini, ecc). Loro li utilizzano per fare delle cuccette per i gatti o come straccetti per fare le pulizie. Ora bisognerebbe però che ci facessi un salto abbastanza presto... Così come conterei presto di andare a Milano a portare a Lorena i vestiti dismessi che lei può dare alle famiglie che segue (altra cosa che occupa veramente troppo spazio in casa mia..).
Mi servirebbero più mattine come oggi... proficue intendo. Si vede che oggi girava bene eh eh.

La settimana passata mi sono data ad alcuni esperimenti. Prima di tutto, finalmente ho provato ad inglobare le conchiglie nella resina. Sono soddisfatta solo in parte, perchè la resina azzurrina (che nella mia idea voleva rappresentare un po' l'acqua del mare) in realtà copre molto il colore della conchiglia. Quindi non va bene. Bisogna che riprovi con la resina neutra.
Ho anche provato a fare gli orecchini a forma di gatto con la resina. Mi piacciono. Bisogna fare un po' attenzione al momento giusto per inserire la parte metallica nella resina (volevo evitare la colla), ma se si riesce il risultato è molto carino.



Ho provato anche a fare il pupazzino gatto con la fustella della big Shot e invece sono perplessa. E' meno facile di quello che credevo, oltre al fatto che con la mia non affinità con la macchina da cucire farei prima a cucire a mano... In particolare, ho trovato difficoltà nell'attaccare le orecchie e purtroppo non c'è un tutorial, c'è solo per il coniglio (e lì è molto facile). Così prima ho fatto un esperimento imbottendole, poi, visto che facevano troppo difetto, ho provato senza, ma sono solo parzialmente contenta del risultato. Così come sono solo parzialmente contenta del musetto... il naso è troppo grande secondo me (e io ho fatto troppo grande la bocca). Muso e orecchie, quindi, devo trovare un modo per modificarle...




Oggi pomeriggio invece, una bella doccia fredda, gelata. E' arrivata una mail in cui dice che A Little Market chiude! Che amarezza. Dopo mesi in cui le amministratrici parlavano di miglioramenti e di stare tranquille, beh eccole spuntare dal nulla in cui erano nascoste e tirare sta secchiata gelata. Ah ma se uno vuole può trasferire il suo negozio su Etsy (che aveva comunque acquistato ALM un paio di anni fa). Peccato che Etsy abbia delle commissioni carissime, secondo me, ed una concorrenza pazzesca. Motivi per cui lo avevo evitato come la peste finora. Ora non so... Bisogna che ci rifletta per bene. I contro, a mio parere, battono ancora di gran lunga i pro. E' vero, Etsy è praticamente l'ebay del fatto a mano, ha grandissima visibilità, anche all'estero: sicuramente nel suo campo è la piattaforma più rilevante. Ma questo porta sicuramente grosse difficoltà nel farsi vedere, oltre appunto alle commissioni molto alte. Non so. Sono ancora troppo amareggiata. Ci rifletterò su un po' e poi vedrò. Probabilmente penso che farò un esperimento di qualche mese o un anno e poi vediamo come va. E nel frattempo bisogna che rimetta in funzione Miss Hobby, che ha molta meno visibilità, ma è decisamente più economico...
Che tristezza.

Ma non voglio chiudere il post di oggi con una cosa triste. In buchetta avevo anche una mail che mi ha reso molto felice: ho vinto un libro da Bookdepository con una reading challenge!! Eh sì, per il trimestre aprile/giugno della Full House reading challenge (in cui avevo letto 6 libri) sono stata sorteggiata per il premio (il libro estratto è stato "La luce sugli oceani"). Sono contentissima!!

Nessun commento:

Posta un commento