mercoledì 19 luglio 2017

Un braccialetto per M.

La mia amica Lorena conosce una ragazza che è molto attiva nell'aiutare gli adolescenti ammalati di cancro. Ha fondato proprio un'associazione che si occupa di trovare aiuti per questi ragazzi, aiuti che consistono (anche) nell'inviare loro qualche regalino che li possa distrarre.
Qualche giorno fa, Lorena ha chiamato a raccolta le sue amiche pubblicando un annuncio nel quale parlavano di M. (non faccio il nome), una ragazzina di 13 anni che è stata operata di trapianto di midollo e che adesso si trova in isolamento all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Per lei veniva chiesto un pensierino (cartolina, bigliettino, regalino, ...) che la potesse far sentire meno sola.
Ci ho pensato alcuni giorni e dopo aver scartato alcune idee mi sono decisa per un braccialettino al macramè. In realtà la prima idea considerava un fiorellino metallico come componente centrale. Poi mi sono chiesta se magari non potesse avere problemi di allergia al metallo... e allora ho pensato a questa stella marina in acrilico, e il cordino l'ho volutamente fatto di un bel blu. Stamattina ho spedito la busta.. speriamo le arrivi e le faccia piacere ;-)



Nessun commento:

Posta un commento