lunedì 26 marzo 2018

Il punto del lunedì - 26 marzo

Fuori fa ancora freddino, ma almeno comincia a vedersi un po' di sole.
Nella settimana passata si sono sistemate alcune delle cose che mi hanno fatto impazzire. Yeah! Mercoledì è venuto il tecnico di Sky. Poveretto, è diventato matto perchè la parabola condominiale non funziona. Non lo sapevamo. Tra l'altro, abbiamo scoperto che sul tetto ci sono già tre parabole, quindi tutti quelli che hanno attivato Sky, in pratica, hanno fatto da sè senza dire niente a nessuno. Se si fossero messi d'accordo almeno facevano una parabola unica. Va beh, adesso ce ne sono quattro. Mio padre ha imparato praticamente subito come si usa sky. Per fortuna. Sono abbastanza convinta che guardi solo il canale sport e nient'altro, ma un po' alla volta spero che impari. Rimane arduo invece l'utilizzo del telefonino nuovo. Figuriamoci se gli davo in mano uno smartphone! Prima o poi dovrò anche provare se è compatibile con la Ka Plus... Ma facciamo un passo alla volta.

Ho contattato la Toyota, la casa madre, e ho scoperto che le Aygo che vendono adesso sono vetture di stock. Infatti (questo non l'hanno detto ma l'ho scoperto sul sito) sta uscendo la nuova Aygo, che poi è solo un restyling minimo di quella che c'è in giro. Vi dirò, mi piace meno, per fortuna che almeno quella da me ordinata mi piace di più. Comunque non è stato molto corretto che non me l'abbiano detto in concessionaria, e questo lo dirò al venditore. Così come avrei anche potuto recedere dal contratto, ma sinceramente non avevo voglia di continuare a combattere. Mi avevano detto che sarebbe arrivata entro fine mese... siamo al 26... non ci credo molto... Speriamo che anche questa cosa si risolva bene. Mi spiace da morire uscire dalla famiglia Ford e con la Toyota è davvero iniziata male.

Dal punto di vista creativo sono abbastanza soddisfatta.
Ho finalmente completato la sciarpa di Cesare. L'avevo cominciata a dicembre poi ho dovuto interromperla per l'intervento alla mano. Sono molto soddisfatta del risultato, anche se voglio imparare a fare un vivagno più rifinito. Alla fine ho utilizzato 7 gomitoli anzichè 8, con 700 ferri lavorati. Lunghissimo. D'altronde, coi ferri 3 il lavoro cresce poco alla volta. Però mi piace perchè la lavorazione è bella, la sciarpa è molto morbida. Sì sono soddisfatta.
Ho finalmente provato la fustella "home" e la fustella "gatto" che mi ero fatta fare su misura. Ammetto che usare la bigshot non è una cosa che mi riesce ancora troppo bene, mi fa ancora un po' male il polso a tenere ferma la macchina. Così come provo fastidio anche a lavorare a macramè quando devo stringere i nodi. Ho fatto un paio di braccialetti, ma temo che per il macramè attenderò ancora un po'. Per fortuna che invece a lavorare a maglia non ho problemi :-)

Nessun commento:

Posta un commento