lunedì 5 marzo 2018

Il punto del lunedì - 5 marzo

Cominciavo a sognare la primavera, e invece la scorsa settimana è davvero nevicato. E non poco. Fa un freddo cane. L'unica cosa "positiva" di questo clima, è che Winky mi sta costantemente in braccio ogni volta che mi siedo. Ma per il resto, per me l'inverno potrebbe non esistere.

Venerdì scorso sono riuscita a parlare col capo in ufficio. Non è stato facile, mi sono scritta il discorso o sapevo che non ci arrivavo in fondo. Probabilmente è stata la chiacchierata più sincera che abbiamo avuto negli ultimi dieci anni. E ci voleva. Mi sono tolta un macigno dal cuore. Poi vedremo come si evolveranno le cose. 

Ho ripreso in mano l'uncinetto dopo.. quanti? boh credo almeno 5 anni. Lo avevo definitivamente abbandonato quando la mano destra mi faceva delirare. Avevo preso un filato molto grosso (tutto acrilico), molto morbido. L'idea era di farci un cestino-cuccetta per Winky. Ma un solo gomitolo non è stato sufficiente come speravo. Quindi non so, o lo disfo o devo recuperare un altro gomitolo. Boh, per ora è lì. Avevo anche pensato che, nel tempo, avrei potuto fare qualche cuccetta per il gattile, ma se mi servono due gomitoli ogni cuccia beh diventa un po' costoso. Sigh.
Devo ammettere che comunque il pollice operato non ama molto il movimento dell'uncinetto. Temo che a questo dovrò metterci un pietrone sopra quasi definitivamente.

Ho fatto un altro esperimento, di cui sono molto soddisfatta. Un bracciale coi cotoni presi al Mondo Creativo. Il problema è che il risultato è molto più grosso rispetto ai terminali da bracciale che ho disponibili, e quindi il lavoro mi sta rimanendo incompleto. Ma lo completerò appena possibile.
Stasera ho usato dei fili più sottili e ne ho preparato un altro. Mi piace lavorare al kumihimo. E' un po' barbosa la preparazione ma poi è molto divertente. E' una tecnica che userò molto.

Credo che adesso tirerò fuori anche i ferri e proverò con quelli. D'altronde, il clima è ancora da lana... Poi sono curiosa di provare i gomitoli presi da "Gomitolo rosa"

Pare che non ci saranno mercatini del gattile prima di Pasqua. Da un lato mi spiace perchè la fustella "Buona Pasqua" l'avevo presa soprattutto per quello scopo, ma dall'altro sono contenta perchè di lavorare sotto pressione in questo momento non ne sono in grado.

Continuo a rimbalzare da un progetto ad un altro. Purtroppo mi capita spesso quando ho troppe cose per la testa, e in questo momento sono davvero più di quelle che la mia scatola cranica riesca a contenere. Nemmeno la mia tecnica di fare le liste delle cose-da-fare riesce a muovere questo stallo momentaneo. Generalmente, devo solo aspettare il momento giusto e le cose si sbloccheranno da sole.

Nessun commento:

Posta un commento