martedì 27 febbraio 2018

Il punto del lunedì - 26 febbraio

Febbraio è veramente volato. Certo che fra due giorni comincia marzo e qui si parla ancora di neve! C'è un freddo polare, le pozzanghere sono ghiacciate, ma spero sinceramente che la nevicata epocale prevista per giovedì non venga affatto!

La mia mano migliora. Continuo a cambiare pelle, immagino che prima o poi si fermerà sta cosa. Riesco a fare quasi tutto ormai, tranne spingere (tipo per tagliare una bistecca) e appoggiare la mano sulle superfici dure. Eh ma per quello immagino che i tempi saranno lunghini.. Nonostante dovrei tenere la mano all'aria, quando sono fuori casa un minimo di cerotto lo metto perchè comunque ci prendo spesso contro e anche l'elastico della giacca che ci striscia sopra non è proprio piacevolissimo.

Ho ricominciato a fare qualcosa di creativo, per ora ho solo terminato un cordino con la tecnica del kumihimo che avevo lasciato in sospeso. In settimana voglio provare a prendere in mano i ferri eh eh.

Sto continuando a litigare col cinese di aliexpress. Che sia stramaledetto. Ho ceduto, ho cancellato l'ordine come ha chiesto lui ma indicando come motivazione che il venditore non è in grado di spedire. Mi ha rifiutato la cancellazione TRE volte perchè non gli piace questa motivazione. E poi mi scrive pure che il costo sarebbe stato troppo alto e che ringrazia che io capisca. Ma vaff***ulo. Quello che capisco è che sei uno stronzo disonesto, e appena sarà finita sta storia ti metterò nella lista nera e farò il tuo nome qui, almeno ti becchi un po' di quella pubblicità negativa che ti meriti.
Giusto per curiosità, Barbara si è offerta di fare un piccolo acquisto sempre da lui e anche a lei è arrivato il messaggio di arrivare a 5 dollari altrimenti non invia, e ha cancellato l'ordine. Ma il problema non è che voglia un minimo di acquisto o che non voglia spedire in Italia, è che nelle sue inserzioni non lo scrive e te lo impone dopo! E poi non puoi nemmeno dare la colpa a lui della mancata spedizione, te la devi prendere tu. Sei un disonesto.

Venerdì scorso mi sono presa un giorno di ferie e sono andata al Mondo Creativo. Col fatto che il tempo non era bellissimo (pioveva misto nevischio) forse molte persone sono state scoraggiate. Beh, la gente non era tantissima e si girava meravigliosamente bene!
Mi sono concessa un corso su creatività e fisco, e ammetto che sono tornata fuori un po' demoralizzata perchè, col fatto di avere un lavoro da dipendente, le cose non sono così lisce. Poi arrivata a casa, Cesare ha detto che era la commercialista che si è piegata male. Io non credo, ma quando si impunta su ste cose gliela do su e cambio argomento.
Il mio bottino acquisti invece è stato scarso, rispetto ad altre volte. Oltretutto, dopo il corso volevo tornare da un venditore che aveva della minuteria in acciaio e non l'ho più trovato! Ah oh, non mi pare che nessuno abbia chiuso lo stand prima, ma non l'ho trovato, non so che dire. E allora i miei acquisti si sono fermati a questo: tre fustelle (due Sizzix e una artigianale che mi ha spennato viva) e tre gomitoli di filato per uncinetto n. 3. Diciamo che ho comprato poco ma che l'impatto economico è stato notevole. Però, soprattutto la fustella artigianale (quella con la scritta "home") mi piaceva moltissimo.




Dieci giorni fa, una carissima amica è stata ricoverata in terapia intensiva della cardiologia. Quando ho visto la sua chiamata in effetti mi è sembrato strano, di solito usiamo i messaggi. E quando poi ho sentito la voce di suo marito, beh immaginate. L'intervento alle valvole che aveva fatto ad ottobre non è contato nulla. Anzi, i medici che l'hanno vista qui le hanno proprio chiesto cosa avrebbero dovuto farle perchè hanno trovato solo dei rattoppi che non hanno tenuto. L'hanno riacciuffata per i capelli. Santo cielo.
Fortuna che lei è di tempra forte. Ma questo mi ha fatto pensare che col suo cuore malandato potrei perderla da un momento all'altro e mi fa star male. Comunque, da mercoledì scorso è stata spostata in media intensità. Ora si può visitare senza bardarsi con camice e cuffia, almeno. Si sta riprendendo, sarà una cosa lunga. Ogni giorno ha un po' di energia in più. Comunque mi ha fatto vedere il suo taglio, praticamente dallo sterno all'ombelico... altro che i miei 3 cm di tunnel carpale...

Nessun commento:

Posta un commento