lunedì 12 febbraio 2018

Il punto del lunedì - 12 febbraio

Ultima settimana di galera. Ebbene sì, sabato finiscono i miei giorni di malattia. Se penso che me ne volevano dare 45 mi viene male! Ho fatto benissimo ad accettarne solo 30!
Lunedì scorso al controllo, il dottore aveva detto che i punti sarebbero saltati via da soli e, in effetti, non hanno tardato molto. Martedì ne ho persi due in mattinata e altri due in serata. L'ultimo rimasto ha resistito fino venerdì poi è sparito anche lui. Adesso tutta la parte che ha fatto la crosta sul taglio sta venendo via. In pratica sto cambiando pelle come un pitone. Però devo dire che il taglio sotto è appena visibile. La mano migliora sempre più. Faccio ancora fatica a stringere e sollevare pesi, ma forse sono io che ho fretta eh eh...

Sono finalmente riuscita a mettere il materiale di bigiotteria dentro alle scatole, separato con un po' di logica. Sono molto soddisfatta dal momento che lunedì scorso manco riuscivo a tenere in mano il sacchettino delle perline. Ho già pronte alcune scatole dell'ikea per quando riuscirò a ridistribuire anche il fimo e altri materiali che ora sono un po' sparsi. Voglio rendere tutto molto più funzionale. A piccoli passi. 

La scorsa settimana non ho fatto in tempo a parlare bene dei corrieri che subito sono stata smentita... e va beh.
Mercoledì scorso ho ricevuto un omaggio da "DonnaD", come ringraziamento per le attività di promozione del Perlana Care & Refresh (ne avevo parlato qui). Si tratta di una maglietta e di alcune spille che regalerò anche alle mie collaboratrici. Non me lo aspettavo. A parte, appunto, il corriere (BRT) che mi ha fatto morire, è stata una sorpresa gradita.



Nelle ore d'aria ho fatto anche un salto in posta, dove ho collezionato un ricco bottino. Sono infatti arrivati alcuni acquisti fatti da aliexpress: aghi per la lane, dei timbri per decorare l'agenda e lo stampo in silicone per fare una perla di resina. Più un libro in lingua inglese acquistato da Bookdepository



Aliexpress è una manna per il materiale creativo, in particolare per scrapbooking e fustelle sottili. In settimana però sono incappata nel venditore stronzo che si sta rifiutando di spedire ciò che ho comprato.
Avevo comprato dei timbri gattosi di legno (12 pezzi a meno di due euro), pagati immediatamente con paypal. 
Mi scrive il venditore dopo qualche giorno dicendo che se arrivavo a cinque dollari di spesa poteva farmi la posta assicurata, perchè senza quella il 30% dei pacchetti va perso e io non sarei stata felice. 
Gli ho risposto che non avevo altri acquisti da fare e che finora i miei pacchetti sono arrivati tutti, quindi ero ottimista; non avevo fretta e, nel caso, prima di rilasciare un feedback negativo gli avrei scritto.
Mi ha risposto che se volevo cancellare l'ordine avrei avuto indietro subito i soldi e mi pregava di mettere come motivazione che non lo volevo più.
Gli ho risposto che non avevo intenzione di cancellare l'ordine perchè quei timbri mi piacevano molto e, visto che da nessuna parte parlava di un minimo di ordine, per me poteva procedere. Gli ho anche fatto notare che diversi miei conoscenti avevano fatto lo stesso acquisto e a loro non aveva opposto tale argomentazioni.
Beh, mi ha riscritto dicendo che sotto i 5 dollari non avrebbe spedito perchè in Italia le cose si perdono. Punto.
Cavolo se mi ha fatto girare le balle :-x Mi sono rivolta all'assistenza (sabato) via chat e mi pareva che il ragazzo avesse capito il problema, ma quando ha mandato il promemoria mi ha fatto capire che lo aveva sintetizzato male.
Sono arrabbiata come una pantera. Se tu venditore non scrivi da nessuna parte che c'è un minimo di ordine, non me lo puoi chiedere dopo che ti ho pure fatto il pagamento. Se tu venditore ti sei stancato di spedire in Italia, semplicemente scrivi che non spedisci in Italia (ne ho visti altri, purtroppo hanno ragione, le poste italiane a volte fanno schifo). Aspetterò ancora un po' poi finirà che cancellerò l'ordine, ma non gli scrivo di sicuro che sono io che non voglio più l'articolo, se lo scordi. Mi piacerebbe crearmi un altro profilo solo per vedere se con qualcun altro si impunta tanto. Sei un disonesto. Poi capisco che probabilmente sei incappato in diversi italiani disonesti. Ma tu non sei da meno.

Nessun commento:

Posta un commento