lunedì 5 febbraio 2018

Il punto del lunedì - 5 febbraio

Sono passati 17 giorni dall'intervento. Oggi ho avuto il controllo. Questa volta non ci sono state infezioni, anzi, la ferita è già bella asciutta. Tra tre giorni potrò anche metterla sotto l'acqua. Ho patito più male ma adesso sono più fiduciosa. Ci sono alcuni movimenti che non riesco ancora a fare, ma vedo decisamente ogni giorno un miglioramento.
Tuttavia, mi sento come un animale in gabbia. Avevo iniziato a riordinare le perline in varie scatole (con logica) e invece è uno dei movimenti che ancora dopo un po' mi fanno male. Dei miei hobby non posso fare nient'altro oltre a leggere.
Ho degli alti e bassi di umore incredibili. A dire il vero, più bassi che alti. Mi sento molto sola e se penso al futuro non vedo delle gran prospettive che la cosa migliori. E ci sto male. Al punto che preferisco rifugiarmi nei libri finchè riesco a pensare ai personaggi narrati. Ma poi di notte faccio dei sogni terribili. Mi sembra di essere ad un buffet di dolci e di non decidermi da quale cominciare, rimanendo perennemente in attesa e morendo di fame e di gola. Sono stanca che le decisioni della mia vita dipendano sempre da qualcun altro. Sono stanca che non si avveri mai nessuno dei miei desideri, e non chiedo mica di fare sei al superenalotto eh. 

Oggi, lo spiraglio di "luce" in una giornata buia è stato l'arrivo del corriere che mi ha portato i 20 gomitoli che ho ordinato presso il Gomitolo Rosa, che è un'associazione di beneficenza che, fa un sacco di attività benefiche (fanno berrettini per i bimbi prematuri, sacchi nanna, progetti vari per bisognosi). Beh, si può contribuire alle loro attività facendo un offerta sull'acquisto dei loro gomitoli di pura lana. Così ne ho approfittato per fare una prova, se non ne approfitto adesso che sono in casa e il corriere mi può trovare al primo colpo, quando mai ci potrò provare? Certo che adesso mi ci vorrà ancora del tempo prima di poter effettivamente cominciare a lavorare a maglia...
Oggi stavo anche riflettendo su una cosa... al giorno d'oggi, se hai un punto d'appoggio dove c'è sempre qualcuno, i corrieri ti portano a casa qualunque cosa, anche la spesa del cibo per il gatto! (e infatti ci stavo facendo un pensierino..). Me ne rendo conto in questi giorni di "galera". Sapete che i corrieri di solito li evito come la peste perchè è sempre una tragedia incrociarsi. Lo so, ho scoperto l'acqua calda in effetti...

Al controllo mi ha accompagnato mio padre, che è ancora in gamba ma passa gli ottant'anni da un po'... Mi ha confessato che guidare di sera gli crea delle ombre strane e quindi è poco sicuro, me ne ero poi anche accorta dal modo di guidare. D'altronde, ho bisogno che mantenga la patente più a lungo possibile, perchè come ho detto a lui, purtroppo non mi può assumere come badante. Se la legge lo consentisse lo potrei ben fare! Ma non posso fare la badante stipendiata dei miei genitori (per quanto è più per il discorso dei contributi che non per lo stipendio eh, non ho bisogno di avere dei soldi per occuparmi dei miei, lo faccio volentieri!). 
Che brutto discorso quello del lavoro... in effetti, sono talmente circondata da situazioni poco piacevoli che preferisco chiudere gli occhi piuttosto che guardarmi intorno.
Sì, mi dispiace, oggi non risalgo. Chissà se domani va meglio. Speriamo..
Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento