sabato 4 aprile 2015

Gilet da uomo

Ce l'ho fatta! Sono riuscita a finire il gilet x Cesare entro Pasqua (anche se domani non so se ci sarà il clima adatto per metterlo...oggi era da maglione a maniche lunghe...). Comunque sono riuscita nella mia missione e sono molto contenta.
Il gilet ha qualche difettuccio, ma in realtà indossato non si nota affatto.
Alla fine, il filato di partenza era più che sufficiente e, anzi, mi è avanzato quasi un gomitolo intero dei 4 di partenza. Mannaggia. Non stavo ad impazzire per cercare quello a tinta unita... Anche se, ammetto, che i bordi a tinta unita forse sono meglio di quelli multicolore.
Filato usato: Adriafil New Zealand (25% acrilico, 75% lana) colore grigio 84 e multicolore 57 (non più in produzione). Ferri 4 per i bordi e 4,5 per il resto.
Lavorazione a coste 1/1 per i bordi e maglia rasata per il resto.
Per scalfi e collo ho un po' improvvisato prendendo spunto da diverse fonti tutte contrastanti. Gli scalfi maniche sono perfetti. Lo scalfo del collo invece va rivisto. L'avevo fatto più alto il bordo nel collo ma alla fine mi sono resa conto che non ci passava la testa!! Così ho disfatto, preso su più punti (in pratica tutti quelli della scollatura senza saltarne nessuno) e lavorato le coste con una mano più morbida. Come dicevo, ci sono alcuni difettucci che per fortuna scompaiono una volta indossato.




Comunque è il primo che faccio e sono decisamente soddisfatta. Posso migliorare nei prossimi.
Mi prendo un po' di pausa dal lavoro a maglia perchè mi sono distrutta le spalle (non so bene come...).
Non vedo l'ora che mi arrivino alcuni charms che ho ordinato su ebay perchè ho alcune idee per dei ciondoli e vorrei provarle al più presto ;-)

Buonanotte e Buona Pasqua a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento