venerdì 8 maggio 2015

5 ragioni per cui amo le perle di legno

Jennifer VanBenschoten, online editor della newsletter "beading daily", nell'articolo di oggi parla delle perline di legno e di quanto le ama utilizzare nelle sue creazioni.
Jennifer dice che, come parte di un viaggio spirituale che stava facendo, ha avuto modo di incontrare una sciamana di cui aveva sentito parlare bene e le ha chiesto di fare una cerimonia chiamata di "recupero dell'anima". Durante un recupero dell'anima, lo sciamano contatta il suo spirito guida e chiede una guida per ripristinare e guarire parti dell'anima che potrebbero essere state perse nel corso della vita di una persona a causa di un trauma fisico o psicologico.

Ebbene, durante questa cerimonia, la sciamana le ha dato un paio di compiti da completare in modo di accogliere nuovamente quelle parti della sua anima dentro il suo corpo. Il primo compito che le ha dato è stato abbastanza facile e divertente: fare un bagno di bolle! E, anche se non aveva bisogno che glielo dicesse uno sciamano, ha preso il suo bagnoschiuma quella sera con i suoi oli essenziali preferiti.

L'altro compito che le ha dato è stato quello di aggiungere più decorazioni tra i capelli, in particolare, la sciamana le ha detto di mettere perle tra i capelli. Proprio così.

Jennifer scrive che mettere perle tra i capelli non è stato così facile come pensava. Ha provato ad utilizzare un ago e filo e aggiungere alcune nuove perle ceche (Czech) ai capelli, ma l'elastico ha fatto disperdere tutte le perline sul cuscino. Così è andata al negozio di artigianato locale, dove ha trovato un assortimento di perline con buchi leggermente più grandi e alcuni elastici migliori per tenerle al loro posto. E così ha scoperto un grande sacco di perline di legno. Lei ama le perline di legno. 

E questi sono i 5 motivi per cui ama utilizzare perle di legno nei suoi progetti:
1. con le perle di legno si possono fare perle di perline. Infatti, le perle di legno sono la base perfetta per essere rivestita.
2. le perle di legno si possono dipingere con colori acrilici e possono anche essere decorate col decoupage.
3. Le perle di legno si abbinano alla grande con le pietre preziose.
4. le perle di legno sono leggere; possono aggiungere sostanza a una collana senza l'aggiunta di un sacco di peso.
5. le perle di legno stanno bene nei capelli.

*************************


Non ho idea di cosa potrebbe suggerire a me uno sciamano per recuperare le parti della mia anima perse… però ammetto che se capitassi mai nelle terre dei Nativi Americani, sarei curiosa di sentire cosa dice.
Ma rimaniamo sulle perle di legno, che è meglio ;-)
Ammetto di non averle mai utilizzate molto. Mi piacerebbe provare a fare le perle di perline, ma finora ho rimandato il tentativo. Le poche volte che ho creato delle figure 3D, ad esempio gli uccellini di cristalli, all'interno non ho messo una perla di legno bensì una perla trasparente, altrimenti mi avrebbe modificato il colore del cristallo.
Ho provato, anni fa, a fare una collana di stoffa, e quella in effetti l'ho riempita con le perle di legno. E' verissimo che si riesce a creare oggetti di una certa struttura senza che ti sembri di avere dei quintali al collo!

Nessun commento:

Posta un commento