martedì 19 maggio 2015

Varie

Mettiamola così, ogni tanto fa bene fare un punto della situazione, ma non è detto che lo si riesca a fare sempre lo stesso giorno :-D
Due domeniche fa ho avuto l'occasione di fare due passi a Firenze col gruppo fotografico. E' stata una bella boccata d'aria.
Nelle ultime settimane ho cominciato diversi progetti, alcuni sono stati esperimenti non portati avanti perchè non mi piacevano, altri progetti rimasti in sospeso perchè attendo il materiale per completarli. Grazie al cielo, ci sono stati anche diversi progetti finiti e di cui sono abbastanza orgogliosa.

Partiamo dai fallimenti. Ogni tanto, dalle riviste, conservo dei progetti che so che un giorno o l'altro proverò a fare. Bene, avevo conservato questo progetto per realizzare un coniglietto di feltro e mi è venuta voglia di provarlo a fare. Ma ovviamente non ho provato col feltro, perchè mi sembrava fragile, ho provato con la stoffa. Risultato: orribile. A parte le dimensioni molto piccole hanno reso complicato rigirare il lavoro e impossibile da riempire. Per cui ho buttato tutto. Ma non ero contenta, quindi ho provato a farlo col pannolenci. Effettivamente il progetto viene piuttosto carino. Devo recuperare una di quelle biro che non macchia il tessuto, la mia è defunta. Infatti è piuttosto brutto che rimangano i segni. Al mio coniglietto mancano ancora gli occhietti e la codina (non so come farò a fare un ponpon così piccolo ahahah). Ma arriveranno. La parte davvero complicata è cucire le orecchie, perchè vanno messe "a gusto" di chi cuce.



Avevo invece cominciato a montare alcune perle grandi a forma di fiore con alcune perline rigate per creare degli orecchini molto estivi. Ma mi mancavano i chiodini con la testa a pallina. Sono poi andata al negozio di Casalecchio dove mi avevano detto di averli, ma sono sottili sottili e quindi non mi soddisfano. Li ho trovati su ebay con lo stelo più grosso e spero arrivino presto perchè sono curiosa di completarli e metterli su MissHobby.



Per quanto riguarda MissHobby, l'11 maggio ho finalmente riaperto il mio negozietto dopo essere stato in modalità vacanza da gennaio per il tunnel carpale (oddio… non che abbia mai implementato quello shop in realtà). Ho completato diversi ciondoli con i colori fantasy prisme e la resina. Sono molto soddisfatta dei risultati e mi sono divertita un sacco a crearli. Questa è una panoramica, seguiranno foto più dettagliate per ciascun ciondolo.



Devo assolutamente impegnarmi e trovare il modo di fare delle fotografie fatte come Dio comanda. Dopo tre tentativi con luci diverse (sempre diurne) ho deciso che andavano bene così e ho caricato gli oggetti. Ma devo assolutamente migliorare.

Altro oggettino che mi sono divertita a creare è stato un bracciale con la tecnica del kumihimo. Anche questa tecnica è piuttosto divertente, anche se ha una preparazione luuuuunga.
Ad essere sincera, i bracciali sono stati due: uno verde-arancio (completato) ed uno rosa-bianco che non ho completato perchè mi sembra corto, e sto pensando se completarlo lo stesso o rifarlo. Resta il fatto che la tecnica del kumihimo è piuttosto divertente e rilassante, e credo che la userò per altri oggetti. 

Ho in mente diversi progetti da realizzare, alcuni per me, altri per lo shop. Ma è inutile parlarne adesso, li vedrete a creazione ultimata o work in progress ;-)

Nessun commento:

Posta un commento