lunedì 13 luglio 2015

Lunedì 13 luglio

Nuova settimana, dopo alcuni giorni abbastanza produttivi :-)
Giovedì scorso ho consegnato il bavaglino per Aurora, la bimba dell'amministratrice. Purtroppo, lei era fuori ufficio, così ho dovuto lasciarlo in buchetta. 
Nel corso del weekend ho provato a completare un bracciale con perle e ciondolo in metallo. Il primo esperimento l'ho fatto lasciando il bracciale aperto, chiudibile con una chiusura magnetica. Il risultato però era terribile… il bracciale risultava molto rigido e in generale meno bello di quello che pensavo. Così ho dovuto capitolare facendolo col filo elastico, che poi era quello che volevo evitare (perchè il filo elastico ho sempre paura che prima o poi ceda…). Però, in effetti, il risultato mi soddisfa molto.



Mi sono lanciata in una cosa folle: fare un cordino per ciondoli usando il filo di cotone per uncinetto e la tecnica del kumihimo. Si tratta di una follia perchè con fili così sottili ci vogliono due giorni per arrivare alla lunghezza giusta dell'intreccio… (infatti l'ho iniziato ieri pomeriggio e sono a circa tre quarti…). Però in questo modo volevo creare qualcosa di originale ed unico, evitando i cordini comperi che a volte hanno dei colori terribili.


Gli altri progetti che avevo in mente sono rimasti in sospeso. Anzi, ho cose nuove che mi frullano per la testa!! Infatti, la settimana scorsa, ho incontrato due delle ragazze che seguivo quando ero capo Scout. Una di loro è incinta (data presunta del parto: 15 agosto!!). E ovviamente sto cedendo alla tentazione di farle qualcosa eh eh… e sempre ovviamente, l'idea che mi balena in testa è quella della copertina. Sarebbe la prima volta che faccio una copertina per una bimba, finora ne ho fatte 2 (ne avevo cominciato una terza, mai finita) ed erano tutte per maschi. L'idea l'ho anche già trovata stavolta, mi piace molto il motivo che ho utilizzato nella copertina per Leonardo, solo che stavolta la vorrei modificare con cuori, fiori e farfalle. In settimana dovrei riuscire a recuperare la lana, per questa e per la stola che voglio fare per me, di cui ho finalmente trovato un tutorial che mi piace da morire su facebook!!

Ecco qui allora la mia lista di cose da fare a breve:
- fare il post col bavaglino di Aurora;
- fare il post per il bracciale con le perle;
- fare il post per gli orecchini coi fiori;
- collana madreperle quadrate e fiori di metallo;
- braccialetto nodi e charms;
- braccialetto cappette a fiore e perline;
- collana all'uncinetto con perline;
- stola per me;
- porta cavi da viaggio;
- copertina x bimba;
- finire il cordino kumihimo.

Nessun commento:

Posta un commento