mercoledì 1 luglio 2015

mercoledì 01 luglio

Periodo pesante. Sul lavoro non ho ancora novità, quindi vivo un po' in questo limbo che è abbastanza fastidioso. Il problema non è sapere di perdere il lavoro, ma non avere ancora una certezza su cui cominciare a costruire qualcosa. Probabilmente è (anche) questa situazione che mi porta a dormire male e a non aver voglia di fare nulla. Ma va beh.
Una decina di giorni fa (da venerdì 19 a lunedì 22 giugno) mi sono concessa 4 giorni via da casa. Venerdì sono stata alla solita visita semestrale dal professore fiorentino, dove non ho risolto nulla se non sentirmi dire di continuare coi farmaci tutti i giorni. Ma non è che mi aspettassi nulla di diverso in realtà. Dopodichè ci siamo concessi un piccolo tour. In serata abbiamo dormito ad Arezzo (città molto carina), poi abbiamo proseguito per Tuscania (dove abita una carissima amica d'infanzia) e la domenica siamo risaliti a Principina a mare (dove ci aspettava un albergo con una galattica piscina :-p ). E il lunedì, rientrando, abbiamo fatto un salto all'outlet di Barberino, dove mi sono fatta il regalo di compleanno: il coniglietto della Pupa, anche se io non è che mi trucco molto, però mi piaceva troppo! E poi in serata Cesare si è mangiato una bella fiorentina eh eh.

Venerdì mattina scorso, con mio padre siamo stati alla Comet, avevamo un buono da spendere (120 euro, grazie all'acquisto della lavastoviglie fatto un mese fa..). Questa promozione è qualcosa di allucinante, comunque. Tu acquisti un grande elettrodomestico e ti danno tot soldi da spendere entro il mese dopo per prendere quello che vuoi. Il problema è che, quando non hai nulla che ti serve davvero, diventa una decisione ardua. O ti riempi di mini elettrodomestici "di scorta", tipo il fon, tipo altri casalinghi. Oppure finisci a comprare cose su cui avresti fatto dei ragionamenti più ponderati. Insomma, per farla breve, il mio dubbio alla fine era tra la pastamatic Ariete e l'impastatrice della Kenwood  KM242 (quest'ultima aggiungendo dei soldi..). Alla fine ho optato per l'impastatrice (planetaria) che è tanto che ci stavo dietro. Non è ovviamente il modello di punta, ma un po' la scelta era scarsa e un po' non volevo aggiungere troppi soldi. Ho pensato che la userò sicuramente di più della macchina per la pasta, anche se era un articolo interessante e non nego che in un futuro potrei rifarci un pensierino… però a quel punto mi piacerebbe prenderne una con la trafila anche per i maccheroni, non solo per tagliatelle, fettuccine e spaghetti. Diciamo che vorrei prima assicurarmi di come funziona e di cosa esattamente viene fuori… anche perchè qui a Bologna siamo abituati alla sfoglia sottile, quella tirata a mano!!

Per quanto riguarda le creazioni, ho completato alcuni orecchini che avevo in sospeso (quelli coi fiori colorati); alcuni sono già anche caricati su Misshobby: quelli viola e quelli verdi . Prima o poi farò anche un post apposito… Sono molto contenta del risultato perchè sono molto allegri. 

Ho in stand-by una collana da dieci giorni. Ho studiato come farla, intervallando delle madreperle quadrate con dei fiori di metallo. Dovrei partire a fare i nodi da orefice in ogni perla… una lavorazione un po' lunga..
Poi, sempre tra i progetti di cui dovrei avere tutto il materiale, ho da provare un braccialettino con cordini e charms e uno con cappette tipo fiore e perline. Li sto guardando da settimane!!

Ieri ho trovato un tutorial molto carino su collanine all'uncinetto e perline. Vorrei provarci… sono molto molto fini.

Mi piacerebbe partecipare al Swiss Festival, ma sono un po' restia a spendere 62 franchi per il kit dello scialle. Un po' per il prezzo, certo, ma soprattutto perchè ho paura di non essere in grado di sferruzzarlo. Mi pare sia una lavorazione non proprio semplice, e non so se sia già il caso di imbarcarsi in una simile impresa…
In realtà, una cosa tipo scialle o stola mi piacerebbe. Una cosa estiva comunque. Ho anche un altro modello che ho acquistato e scaricato da internet, anche quello mi piace da morire ma ha una complessa lavorazione "ad onde" e le istruzioni sono in inglese… ma più dell'inglese è in effetti la lavorazione che mi spaventa… Certo che se voglio sfruttarla quest'estate, bisogna che mi dia una mossa...

Devo anche trovare una soluzione per conservare i cavi dei vari caricabatterie, telefono, computer. Sono stanca di avere duemila cavi che si incastrano tra di loro. Fare tante scatoline non è particolarmente comodo. Quando me li porto dietro in viaggio, le scatole non sono comode perchè occupano parecchio spazio. Potrei pensare di fare dei sacchettini… Almeno ogni cavo avrebbe il suo spazio...

A giorni dovrebbe nascere la bimba della mia amministratrice di condominio. Mi piacerebbe farle un bavaglino. Non che siamo così in confidenza, ma per puro divertimento eh eh. So che è una femmina, aveva detto anche il nome ma non me lo ricordo. Avrei anche trovato un disegno che mi piace molto, però è molto grande e non mi convince… dovrei usare uno di quei bavaglini praticamente tutti in tela aida che, sinceramente, non amo troppo… vedrò cosa trovo in negozio… ma probabilmente cambierò disegno ;-)

Ricapitoliamo i miei progetti a breve termine:
- fare un post con gli orecchini finiti;
- collana madreperle quadrate;
- braccialetto nodi e charms;
- braccialetto fiori e perle;
- collanina all'uncinetto con perline;
- stola / coprispalle estivo;
- porta cavi da viaggio;
- bavaglino per bimba.

Il problema è trovare lo sprint per cominciare...

Nessun commento:

Posta un commento