lunedì 11 luglio 2016

Il punto del lunedì - 11 luglio

Non ho voglia di fare niente. Vorrei poter passare le mie giornate sotto un ombrellone a fare nulla. E invece non è così.
In realtà la scorsa settimana è stata piena di esperimenti, soprattutto con la resina, anche se non ci capiamo... Sarà il caldo pazzesco, ma non riesco a trovare i tempi ottimali per asciugare gli oggetti lasciandomi modo di modificarli. Ad esempio, stanotte all'una ho versato la resina in un paio di ciondoli e questa mattina erano già totalmente asciutti. La scorsa settimana ho versato la resina alla mattina e alla sera invece era ancora troppo liquida. Questa cosa è destabilizzante. E mi fa arrabbiare. Non posso buttare via tutte ste basi per ciondolo :-x


Prosegue la mia stola. Sapete che la sto lavorando "a caso" (cioè senza seguire un progetto). Così ad occhio direi che devo finire la parte di pizzo che è cominciata, poi ci sarà un altro pezzo a legaccio, poi punto pizzo, poi legaccio. In totale in pratica avrò 3 parti di pizzo e 4 di legaccio. Dovrebbe essere una cosa ben equilibrata. Sto rimanendo un po' indietro coi tempi...  


Ho cominciato un nuovo esperimento: le collane all'uncinetto con le perline. Mi piacciono. Prossimamente vi farò vedere qualcosa, sto ancora facendo esperimenti sulle misure :-)
Niente di nuovo per quanto riguarda le cose che avevo in lista... :-(

Nessun commento:

Posta un commento