martedì 18 ottobre 2016

Il punto del martedì - 18 ottobre

Mi ero ripromessa di scrivere due righe ieri ma è stata una giornata piena. Ieri mattina è cominciata con un funerale. E' morto un socio del circolo fotografico, una persona deliziosa, sempre gentile. 75 anni. Da otto mesi lottava (inutilmente) contro la sla. Ha avuto un tracollo rapidissimo, e negli ultimi 3 mesi hanno detto che era praticamente un vegetale. Non pensate che io non apprezzi la vita, ma in quelle situazioni di vita c'è veramente poco. Spero tu possa finalmente riposare in pace, Fiorenzo.

Nel tardo pomeriggio, dopo lavoro, sono riuscita a rilegare gli ultimi 5 manuali del corso fotografico che mi mancavano. Gli altri 26 li ho rilegati ieri mattina. Sì, domenica! Questo manuale mi ha fatto impazzire quest'anno, al punto che il prossimo anno non me la prendo più una bega del genere. Ho cominciato ad agosto a fare fotocopie, solo che la fotocopiatrice dell'ufficio ormai aveva i suoi anni e grossi problemi. Quindi mi accartocciava un sacco di fogli. E io ad arrabbiarmi. All'inizio di settembre è finito anche il toner e quindi, finalmente, abbiamo ordinato quella nuova, arrivata venerdì 7 ottobre. Mi sono messa a fare qualche altra fotocopia e con 1000 copie ho consumato un toner da 6000.. Tragedia. Fortuna che avevo già ordinato il toner nuovo per precauzione, ma essendo un macchina nuova il toner doveva arrivare direttamente dall'Olivetti. Morale? Ancora senza toner, martedì scorso mi sono fatta fare un preventivo da una copisteria qui vicino a casa. Letto, approvato, confermato. Due giorni dopo avevo le copie, solo da rilegare (perchè dovevo mettere insieme a quelle già da me parzialmente fatte...). Da qui ne ho tratto la conclusione che il prossimo anno passiamo direttamente dalla copisteria! Ma vuoi mettere lo sbattimento che mi evito io? Per una cifra tutto sommato non troppo alta? Va là!!

E poi ieri sera riunione del gattile. Sono anni che lo dico (e arrivo sempre lunga) mi piacerebbe fare qualche oggettino per i mercatini... qualche idea l'avrei anche.. poi non lo faccio mai :-(

In compenso, nella settimana passata mi sono data agli esperimenti culinari. Avevo del cavolfiore avanzato che ho messo sottaceto; e avevo i famosi peperoni che ho messo sottolio. Non so cosa viene fuori... Speriamo bene ;-)

Nessun commento:

Posta un commento