venerdì 21 ottobre 2016

La cassetta del mercoledì #7 e #8

In realtà sono passati già 2 mercoledì dall'ultima cassettina del progetto Filocorto a cui ho aderito, ma visto che vi ho illustrato le precedenti mi sembrava carino mettervi le foto anche delle ultime due rimaste..

Cassettina n. 7, recuperata mercoledì 28 settembre:


- 1 cavolfiore (finito subito nel minestrone)
- mezzo cavolo cappuccio verde
- 2 carote
- 3 patate
- 4 pomodori
- 2 peperoni
 -°-°-°-°-°-°-°-

Cassettina n. 8 di mercoledì 5 ottobre:


- un caspo di insalata
- 2 zucchine
- 2 cetrioli
- 2 carote
- una melanzana piccola
- 1 finocchio
- 2 pesche
- 3 pere
- una mela verde

 -°-°-°-°-°-°-°-

Come già dissi a suo tempo, l'esperienza è stata divertente. La verdura è fresca, sai da dove viene. A me in particolare piaceva avere la sorpresa di cosa trovavo nelle cassette per poi inventarmi delle ricette nuove.
Però è un'esperienza che, per ora, non ripeterò, perchè, pur non essendo tanta come quantità, ho fatto veramente molta fatica a finire tutto, e sprecare il cibo è una cosa che odio. Per di più, la cassetta arriva al mercoledì e nel weekend capita spesso di cenare fuori, quindi alcune delle verdure (soprattutto l'insalata) arrivavano un po' provate al lunedì...
Per le famiglie un pochino più numerose della "mia" però l'iniziativa è molto valida e la suggerisco!

Nessun commento:

Posta un commento