venerdì 21 ottobre 2016

Manualmente - Cesena

Quest'estate, al mare, con la ragazza che gestisce l'albergo in cui andiamo di solito a fare le ferie, eravamo rimaste d'accordo di ritrovarci e andare alla fiera della creatività a Cesena. Anzi, l'idea originaria era di andare a "passatempi e passioni" a Forlì, che, però, ho scoperto che non esiste più ed è stata sostituita da questo "Manualmente" che si svolge alla fiera di Cesena.



Lei era la prima volta che andava in una fiera del genere e si è divertita. 
Siamo andate oggi, venerdì, mi sono presa un giorno di ferie, visto che ne ho a vagonate da consumare!
Son partita da Bologna alle 8e30 che era tutto grigio, infatti mi sono portata dietro l'ombrello... Per fortuna che non è piovuto e, anzi, nel pomeriggio è venuto fuori un bel sole da girare senza giacca!!
La fiera è carina, piccola, e oggi c'era poca gente così si girava bene. C'è pure un bel parcheggio gratis!
Molto feltro, moltissimo scrap, un po' di lana, moltissimo ricamo, un po' di cucina creativa, bigiotteria ovviamente. E, ovviamente, sono riuscita a fare spese....


Rotoli di raso. Mi servono per fare il bordino di alcuni progetti che ho in mente. Ovviamente me ne sarebbero bastati anche meno, ma con dieci rotoli c'era un bello sconto...
Poi alcune perline con foro largo che mi servono per le collane di stoffa (un pacchettino un euro...)


Quadretti di stoffa e un timbro con un gatto che dorme (che non era in programma ma era troppo dolce..)


Come non passare da Sarobidy a recuperare un po' di bigiotteria? Ho anche trovato le bamboline, mo vedremo se riesco a realizzarle...
E poi 5 mini presepi.


E per ultimo, due mega fustelle (sono piuttosto grandi). Le ho guardate e riguardate e poi ho deciso di prenderle. Ho un'idea su come fare i segnaposti per la cena del gruppo fotografico e queste mi semplificherebbero la vita.. anche se il tondo è quasi troppo grande come parte centrale del fiore.. ma lo volevo comunque.

Non ho preso nessuna lana perchè erano tutti filati misto acrilico, alcuni a prezzi ben più alti della pura lana. Sono diventata un po' "fighetta" in questo, ma se posso evitarlo cerco di non farmi dei maglioni di acrilico.

Comprare materiale creativo sta diventando una malattia.. me ne rendo conto. Ma non riesco a farne a meno. Sono molto contenta dei miei acquisti!!

Nessun commento:

Posta un commento